Il Prof. Maurizio Mondoni

Il Prof. Maurizio Mondoni

Dopo le innumerevoli e positive esperienze nell’America del Sud (Argentina, Colombia, Uruguay e Cile) il prof. Maurizio Mondoni è stato invitato in Messico a portare la propria esperienza di Istruttore Formatore di Minibasket.

Mondoni terrà dal 15 al 18 dicembre un Corso di Formazione per gli Istruttori Minibasket messicani e sarà anche un Istruttore al “Camp Internacional de baloncesto de Navidad”, organizzato da Baloncesto Logico, che si terrà ad Oxaca dal 19 al 23 dicembre 2013.

Il tecnico cremonese terrà 4 relazioni (due teoriche e 2 pratiche):

–         Gli aspetti motori e metodologici nella formazione dei bambini dai 6 agli 11 anni.

–         Metodologia dell’insegnamento del Minibasket dai 6 agli 11 anni.

–         8-9 anni: dall’1 c 1 al 3 c 3 in forma libera.

–         10-11 anni: 5 c 5 idee di gioco in attacco e in difesa.

Oltre a Mondoni, al Camp di Natale porteranno la loro esperienza Istruttori e Allenatori di grande esperienza e caratura internazionale come Carlos Morales (Portorico), Humberto Gonzales (International Camp), Ivan Jimenez (AEOB) e Franco Pinotti (Dipartimento Scouting ACB).

Il Corso di formazione prevede la partecipazione di molti Istruttori e Insegnanti messicani, mentre al Camp è prevista una larga partecipazione di molti giovani giocatori messicani che provengono dalle squadre messicane e dall’America Centrale.