Trinchieri e Perkins (Foto Veronica Longhi)

 CANTU’ – La Novipiù a Cucciago col coltello tra i denti: imperativo vincere per evitare la retrocessione. Intanto alla corte di Trinchieri gli infortunati sembrano moltiplicarsi.

Domani, spettacolo assicurato. Nella gara di andata, Casale era riuscita a prevalere su una Bennet per nulla lucida. Stavolta, saranno di nuovo i piemontesi ad essere la formazione più agguerrita che scenderà in campo alle 20.30, alla NGC Arena di Cucciago. Il fantasma della retrocessione è sempre più vicino per i ragazzi di coach Valentini, ogni gara dovrà essere affrontata con la giusta motivazione.

Per Casale Monferrato saranno a disposizione anche Matt Janning, giocatore chiave del team rossoblu che in più di un’occasione si è dimostrato prezioso e determinante per il buon esito delle gare, e Nnamaka Oluoma, un atleta dalla buona fisicità. Mentre il play Mustafa Shakur deve ancora del tutto riprendersi da un piccolo infortunio occorso durante il match con Venezia. Gli avversari dovranno fare attenzione all’esperienza e al talento di Ricky Minard, diventato sempre più importante nelle rotazioni della Novipiù. Sicuramente la squadra piemontese giocherà “di cuore”. I ragazzi vorrebbero ripagare l’impegno messo dalla società evitando la discesa in Legadue.

Per Cantù invece, ennesima tegola alla voce infortunati. Dopo Marko Scekic, Gianluca Basile,Vlado  Micov anche Giorgi Shermadini resterà fermo per almeno un mese. Maarty Leunen è ancora dolorante alla schiena. E non è detto che Andrea Cinciarini si sia del tutto ripreso dal problema al polso sinistro, quindi Trinchieri dovrà giocarsela con i ragazzi che sono rimasti in salute. Nella scorsa partita contro Teramo, il capitano Nicolas Mazzarino è stato determinante per ottenere la vittoria. Toccherà ancora a lui fare gli straordinari, insieme a Greg Brunner e Denis Marconato che dovranno spadroneggiare nell’area pitturata senza l’aiuto del georgiano Big-G. Senza dubbio la squadra necessiterà di un Doron Perkins al massimo della forma. Dopo due partite piuttosto anonime, dovrà prendere sulle spalle la squadra e a portarla alla vittoria.

Lo show inizia alle 20.30. In diretta su Rai Sport 1.