Ecco il commento dei due allenatori in sala stampa al termine di gara 1 dei Playoffs tra l’EA7 Milano e l’Umana Venezia, partita vinta da

Walter De Raffaele: “E’ stata una partita molto fisica come ci aspettavamo, Milano ci ha messo molta intensità per 40 minuti. Nel secondo tempo abbiamo interpretato meglio la partita, nell’intervallo ci siamo resi conto che 38 punti per noi erano pochi. Abbiamo fatto una partita di difesa e tanta durezza mentale, dovremo continuare così nel resto della serie. Mi aspettavo una Milano aggressiva sotto canestro. Tutti quelli che sono andati in campo sono stati bravi a darci qualcosa, contro una squadra contro Milano devi essere bravo a impattare la loro forza fisica, ce lo hanno dimostrato negli ultimi minuti”.

Jasmine Repesa: “Complimenti a loro hanno meritato di vincere. Noi invece abbiamo avuto poca concentrazione, poca varietà in attacco. Adesso riguarderemo la partita dobbiamo trovare la calma che ci è mancata oggi, eravamo nervosi e abbiamo sbagliato quasi tutte le scelte. Ci abbiamo provato fino alla fine, ma nel secondo tempo non abbiamo meritato questa vittoria, ho detto ai ragazzi che che questa partita l’abbiamo giocata male, qualcuno poteva pensare che le quattro vittorie della regular season avrebbero reso tutto facile, ma questa è una squadra diversa. E’ una serie lunga, sono sicuro che possiamo ancora farcela, ma sicuramente dobbiamo giocare in modo diverso. Gara 2? Mi aspetto una squadra più calma, ma anche più rabbiosa. Nel terzo periodo abbiamo sbagliato 8 tiri aperti da 3 e abbiamo concesso troppi canestri facili, sicuramente ci serve molta più concentrazione, quando sbagli tiri giusti non c’è motivo per smettere di giocare assieme e smettere di difendere”.

Clicca per leggere il resoconto della partita

 

Dal nostro inviato a Desio Edoardo Lavezzari


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati