EA7 Olimpia Milano - Leonessa Brescia

EA7 Olimpia Milano – Leonessa Brescia

E’ l’Olimpia Milano ad accedere alla finale del Trofeo Lombardia di scena nel weekend al PalaDesio. La Germani basket Brescia Leonessa cede per 2 punti, 82 a 84, ma mostra un grande spirito agonistico, riaprendo una gara già chiusa quando i campioni d’Italia erano avanti di 18 lunghezze e con in mano, per ben 2 volte, la palla del sorpasso o per portare il match all’overtime.

Se andiamo ad analizzare i quattro quarti di gioco, la compagine bresciana ne ha conquistati 2 su 4, un risultato di grande valore per la neo-promossa in serie A. Un’analisi più analitica del match deve tenere in considerazione del fatto che si tratta di sfide a metà tra l’agonistico e l’amichevole, in campionato specialmente in casa biancorossa, l’atteggiamento sarà molto più determinato e concentrato. 4 pezzi “pregiati” erano comodamente seduti vicino alla panchina e sono giocatori da quintetto base (Gentile, Hickman, Sanders e Macvan), ma ad ogni modo a coach Repesa questi match servono per tenere alto il livello tecnico della sua squadra in vista obiettivi ben più importanti, Eurolega in primis. Dopo il match di ieri sera c’è sicuramente da lavorare più sull’aspetto mentale che tecnico, se la tripla dell’ex David Moss oppure la penetrazione di Lee avessero trovato la retina oggi si sarebbe trovato a disputare la finale per il terzo posto con Cantù, invece che la finale con la Vanoli Cremona.

EA7 Olimpia Milano - Leonessa Brescia

EA7 Olimpia Milano – Leonessa Brescia

In chiave bresciana invece lo spirito e la dedizione messo in campo lascia ben sperare per il campionato che inizia fra due domeniche in quel di Pesaro. I “Germani bresciani” hanno fatto una grande partita contro un’autentica corazzata, come ha sottolineato nel dopo gara coach Andrea Diana, dimostrando di essere una una squadra competitiva che non molla e che non si rassegna anche quando le cose vanno male. “Il carattere mostrato questa sera deve essere il marchio di fabbrica di tutta la nostra stagione”.

 

https://youtu.be/otnOYcT2cWs