Jonathan Gibson(foto di-E.Zito 2013)

Jonathan Gibson (foto E. Zito 2013)

Mentre Jonathan Gibson, ex- idolo del pubblico brindisino, vede svanire per la seconda volta il sogno di giocare in NBA e si accasa in Cina con i Guangsha Lions, L’Enel punta forte sulla point guard Sundiata Gaines, sulla quale sembra essere anche Milano e che comunque ha un ingaggio molto alto.

Sotto contratto dagli Utah Jazz il 5 gennaio 2010, alla sua quinta partita Gaines (1,85 per 92 kg), il 14 gennaio 2010, ha segnato una tripla allo scadere che ha permesso agli Utah Jazz di battere i Cleveland Cavaliers 97-96. È stata anche la prima tripla della sua carriera NBA. In precedenza era stato a Cantù nel 2008/09. Le due parti stanno trattando e la situazione potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore.

Appare invece ormai definito l’accordo con Delroy James e si attende solo l’ufficializzazione che arriverà nelle prossime ore. In alternativa a Gaines si è sondato anche un altro ex-NBA: Courtney Fortson, l’ultima stagione  nei Clippers prima di essere tagliato e finire , con ottimi risultati, nei D-Fenders di Los Angeles in D-League.

Potrebbe rientrare in Puglia Gianluca Basile; alcune indiscrezioni danno la società brindisina interessata all’ingaggio.