Nicola Alberani, GM Acea Virtus Roma (foto: dal canale youtube Virtus Roma)

Nicola Alberani, GM Acea Virtus Roma (foto: dal canale youtube Virtus Roma)

Sempre più insistenti si stanno facendo le voci che vorrebbero l’Olimpia Milano alla ricerca di un play che garantirebbe quella solidità in regia che Jerrels e Haynes hanno finora fatto mancare, per affrontare il giro di boa del campionato e la Top16 di Eurolega con le proprie, elevate, ambizioni nuovamente corroborate. Il giocatore oggetto del desiderio della squadra di Luca Banchi sarebbe secondo i rumor riportati quest’oggi da alcuni quotidiani, il playmaker della Acea Roma, Jordan Taylor.

Per verificare quanto ci fosse di di concreto nel rincorrersi di queste voci abbiamo voluto sentire telefonicamente Nicola Alberani, GM della Virtus Roma che con grande disponibilità ha chiarito lo stato delle cose dal punto di vista della squadra capitolina: “Al momento non c’è alcuna sostanza in queste voci. Su Jordan Taylor non c’è stato nessun contatto ufficiale tra le società“. Alberani ha lasciato poi intendere chiaramente come non rientri affatto nei piani della Virtus liberarsi di un giocatore, che, ricordiamolo, fu la prima firma in ordine di tempo quest’estate. Non possiamo escludere, ma questa resta una nostra interpretazione che non ha l’ardire di proporsi come autentica, che solo un’offerta faraonica potrebbe far vacillare la  società capitolina.

Una Virtus che resta, invece, con il radar acceso sopratutto per puntellare il proprio reparto lunghi, dove Eziukwu non pare avere convinto fino in fondo: “Stiamo guardandoci intorno ed abbiamo già fatto una cernita. Certo non è facile trovare un giocatore di comprovata affidabilità, che non ci costi un visto e nemmeno un esborso oneroso. Comunque ci siamo dati come deadline approssimativamente la fine del girone di andata“. Da rammentare che c’era stato in precedenza un interessamento per Chiotti, che a Milano coi rientri di Gigli e Kangur troverà sempre meno spazio nelle rotazioni in Europa (inutilizzato in campionato per non spendere un tesseramento), ma pare che il giocatore cercasse la garanzia di un contratto anche per il prossimo anno per spostarsi da Milano.