Jesolo è pronta ad accogliere 4 big di Serie A trasformandosi per un weekend, oltre alla città delle miss, la capitale della palla a spicchi.
Venerdì 9 e sabato 10 settembre 2016 scatta la 4^ edizione del torneo: a parteciparvi quattro formazioni di Serie A, due delle quali straniere: Umana Reyer Venezia, Grissin Bon Reggio Emilia, Hapoel Suns ed Helios Suns.

Alla presentazione del torneo, presso la Sala Giunta del Municipio di Jesolo, a fare gli onori di casa è stato l’assessore allo sport della città, Ennio Valiante: “Siamo onorati di poter ospitare ancora il torneo. Jesolo si conferma città dello sport, ricordo che è in corso anche un importante evento di beach soccer, e città dei grandi eventi con Miss Italia”.

Bruno Polon ha sottolineato l’importanza di avere una “veneta” tra le partecipanti. “L’Umana Reyer sta portando avanti un progetto importante, sia con la prima squadra che con il settore giovanile. Un plauso a questa società che avrà già l’occasione per confrontarsi con rivali europee”.

Tomas Ress dell’Umana Reyer commenta così l’impegno dei suoi compagni: “Sosterrò i ragazzi dalla tribuna visto che sto recuperando da un infortunio. Penso che il livello del torneo sia molto alto, lo testimonia in particolare la presenza dell’Hapoel, che ha costruito una squadra forte con un grande allenatore come Pianigiani”.
Due serate di spettacolo, con basket e musica. Precederà infatti la finalissima, sabato 10 alle 20.30, l’esibizione di Francesca Miola, artista emergente jesolana partecipante all’ultima edizione del talent Amici, che canterà a cappella l’inno di Mameli.

UNA COPERTURA TELEVISIVA GLOBALE – Grazie alla partnership con PMG, le partite del torneo saranno trasmesse in diretta dalle seguenti emittenti dando una ribalta internazionale all’evento: Repubblica.it, Tele Reggio ed Eden Tv per l’Italia, Sport 5 per Israele, Laola.tv e Sportube.tv a livello internazionale sul web.

IL CLINIC – Sabato mattina dalle ore 9.30, sempre al Pala Cornaro (via Martin Luther King, Jesolo), è in programma un clinic riservato agli allenatori che vedrà protagonisti in qualità di relatori i coach Marcelo Nicola e Lino Frattin. L’assistant dell’Hapoel Gerusalemme, indimenticato giocatore di Serie A, affronterà il seguente argomento: “La transizione”. Mentre Lino Frattin parlerà di: “Difesa a zona 2-3 con adattamenti, più video analisi e statistiche con Krossover”.

BIGLIETTI – La biglietteria del Pala Cornaro sarà aperta dalle ore 17.00 sia al venerdì che al sabato. Il tagliando intero per assistere ai due match in programma per ciascuna giornata costa 10 euro. Promozione per i titolari di abbonamento o tessera Fidelity Reyer che potranno avere il biglietto al prezzo ridotto di 8 euro. Entrata gratuita per gli under 14. Attiva la prevendita sul portale e in tutti i punti vendita d’Italia di Vivaticket a 10 euro + diritto di prevendita.

ALBO D’ORO – 2013 Umana Reyer Venezia (92-90 vs Acqua Vitasnella Cantù), 2014 Umana Reyer Venezia (92-90 vs Granarolo Bologna), 2015 Acqua Vitasnella Cantù (68-65 vs Umana Reyer Venezia).

GLI ORGANIZZATORI – Il Torneo è organizzato da EDSport, con la collaborazione del Basket Club Jesolo, il patrocinio del Comune di Jesolo e del comitato regionale Veneto della Federazione Italiana Pallacanestro.

PARTNER – Sostengono l’edizione 2016 del torneo: Dalla Riva Sportfloors, Viva, Sidea spezie, PMG, Eurodrink, Acqua Dolomia, Giusti Wine.

Questo il programma della due giorni:

VENERDI’ 9 SETTEMBRE 2016
Ore 18.15 Grissin Bon Reggio Emilia-Hapoel Gerusalemme
Ore 20.30 Umana Reyer Venezia-Helios Suns

SABATO 10 SETTEMBRE 2016
Ore 18.15 Finale 3°/4° posto
Ore 20.30 Finale 1°/2° posto