Meo Sacchetti (Foto  Salvatore Madau 2014)

Meo Sacchetti (Foto Salvatore Madau 2014)

E’ un Meo Sacchetti stanchissimo ad esordire in sala stampa “Siamo contenti nonostante la sconfitta, perchè oggettivamente abbiamo dato tutto. La partita alla fine si è decisa negli episodi dell’overtime ma sono contento di essere arrivato a giocarmela nonostante le basse percentuali al tiro. Se guardate i numeri ci sono favorevoli sia a rimbalzo che nelle palle recuperate: bravi a crederci fino alla fine. Ad un certo punto ci saremmo aspettati un break da qualcuno dei nostri, è arrivato ma non dai soliti giocatori. Adesso abbiamo tempo per ripulire la testa e prepararci a giocare gara4. Giocare con Milano ti richiede il doppio dell’intensità e della durezza e alla lunga paghi questo dispendio di energie“.

Luca Banchi (Foto Alessio Brandolini 2013)

Luca Banchi (Foto Alessio Brandolini 2013)

Coach Luca Banchi è soddisfatto della vittoria dei suoi “Abbiamo giocato un’altra partita equilibrata  e combattuta tra due squadre che hanno dimostrato più volte di essere in grado di cambiare l’inerzia del match. Dopo la bruciante sconfitta di gara 2 era importante per noi riprendere in mano la serie: lo abbiamo fatto con una buona difesa e un attacco equilibrato. Abbiamo rischiato concedendo molte seconde occasioni ad una squadra come Sassari che trova tante risorse in giocatori diversi. Abbiamo disputato una gara con personalità e autorevolezza. Tra 48 ore speriamo di produrne un’altra della stessa intensità anche se, nelle serie a sette partite, la lucidità e l’energia sul parquet ne risentono“.

E’ Nicolò Melli a commentare la partita dell’Olimpia “era importante riprenderci la serie dopo che Sassari ha conquistato il fattore campo; dovevamo dare un segnale forte dopo gara 2 e l’abbiamo fatto. Siamo stati bravi a tenere sotto controllo la partita e restare lì quando loro ci hanno raggiunti. Alla fine quella giocata di Gentile da tre ha determinato la vittoria e siamo molto contenti del risultato“. La chiave della serie secondo Melli sarà “riuscire ad imporre il nostro gioco e arginare una squadra dal grande talento come Sassari sfruttando la maggiore dimensione del nostro roster in termini di fisicità e profondità”.

A chiudere la sala stampa c’è il commento di Giacomo DevecchiPartita strana riacciuffata nonostante le basse percentuali al tiro da tre, nostra peculiarità: siamo arrivati ad un overtime insperato  poi sono stati gli episodi a decidere la fine del match. Siamo contenti nonostante la sconfitta perchè siamo sicuri di aver sato il 100%: anche Meo è venuto negli spogliatoi per dirci che siamo stati comunque bravi a non mollare, cosa che non fa mai. Adesso resettiamo e ripartiamo giocandoci tutto giovedi“. La chiave della serie secondo il Ministro della difesa sassarese “sarà la difesa, soprattutto se anche chi generalmente non lo fa piega le gambe e mette pressione all’avversario“.

Il RECAP DI GARA3