Meo Sacchetti durante un timeout (Foto Anteprima_SalvatoreMadau)

Meo Sacchetti durante un timeout (Foto Anteprima_SalvatoreMadau)

E’ un Meo Sacchetti furente e paonazzo ad esordire in sala stampa “E’ meglio che mi facciate domande e che non sia io a parlare. Vi dico solo una cosa: la palla data a Milano nel secondo quarto secondo me è l’emblema della partita visto che lo stesso Gentile mi ha detto di averla toccata. Ben inteso  Milano è forte e competitiva e sono sicuro che non assolutamente bisogno di quello che abbiamo visto oggi. Probabilmente avrebbero vinto meritatamente comunque“. E’ singolare che il Gigante di Altamura abbia fatto un riferimento all’arbitraggio della gara, lui che generalmente evita inutili discussioni in merito. “Sembrava la fotocopia della partita di martedi” continua “non riuscivamo a fare canestro e ci siamo attaccati con le unghie e con i denti. Andiamo a dormire e pensiamo a gara5“.

Coach Luca  Banchi durante la partita (Foto Salvatore Madau 2014)

Coach Luca Banchi durante la partita (Foto Salvatore Madau 2014)

Coach Luca Banchi è invece molto soddisfatto della seconda vittoria ottenuta sul campo di Sassari “Vittoria preziosissima che esprime al meglio il nostro atteggiamento nell’arrivare qui in Sardegna dopo la bruciante sconfitta di gara2. Abbiamo fatto una difesa attenta unita ad un non sempre lucido attacco. Adesso dobbiamo stare attenti a non pensare di aver chiuso la serie e tornare al forum con la stessa concretezza”. Qualcuno gli ripropone le battute di Sacchetti sulla gestione della partita da parte della terna arbitrale ma lui risponde “è un pensiero suo non entro nel merito”. Eppure in molti hanno avuto la sensazione di aver visto arbitrare una partita diversa da quella giocata sul parquet.

Travis Diener entra in sala stampa con la faccia scurissima “Partita durissima, c’è grande frustrazione e siamo molto abbattuti: una squadra di tiratori come noi ha fatto 4/26 dall’arco. Ora non cerchiamo scuse, sappiamo che Milano è una squadra forte e fisica, ed abbiamo patito la loro difesa. Siamo stati bravi a tenerli a sessanta punti, adesso andiamo li sperando di ritrovare la via del canestro“.

E’ Charles Wallace a commentare per ultimo la partita “Siamo molto contenti  di questa vittoria, era importante rientrare a casa sul 3-1. Sono contento della mia prestazione, ho dato il mio aiuto alla squadra. Ora si torna al Forum e speriamo di sfruttare la fiducia che il nostro campo ci da“.

IL RECAP DI GARA4