OPENJOBMETIS VARESE – ARMANI MILANO 76-72 (17-19, 25-17, 14-17, 20-19)

 

VARESE – Varese dopo aver sconfitto Venezia, ci prende gusto e fa fuori anche Milano. La partita è stata bella e intensa con le due squadre che si sono sfidate a viso aperto, arrivando nel finale un po’ a corto di ossigeno, ma gli uomini di coach Caja hanno voluto e cercato con maggiore convinzione la vittoria, sospinti finalmente da un’ottimo Wells (23 punti stasera) e da un prolifico e determinato Avramovic (18 per lui). Ha esordito in maglia varesina il nuovo acquisto Larson, a cui Caja vorrà riporre le chiavi del gioco non appena inserito negli schemi, lasciando Wells più libero di dare spazio alla sua creatività e stasera ce ne ha dato un assaggio.

Varese parte subito forte imprimendo il suo ritmo forsennato alla gara, Larson mette a segno i suoi primi punti in maglia biancorossa piazzando due liberi che sbloccano il punteggio. Milano riesce a rispondere agli attacchi dei padroni di casa con dei buoni piazzati di M’baye e Micov, portando il risultato a proprio favore 17-19 alla fine del primo quarto.

Tyler Cain (foto Stefano Gandini 2018)

Caja mette sul parquet Cain, che da solidità sotto canestro realizzando gli assist dei compagni, ma il vero mattatore del periodo è Avramovic che esce indemoniato dalla panchina segnando in poco tempo 11 punti con un sontuoso 3/3 dall’arco. E’ break per Varese che chiude i primi 20’ di gioco sopra di 6 punti 42-36. Milano non si disunisce ma litiga molto con il ferro sui tiri piazzati.

Al rientro dall’intervallo lungo, Micov regala la parità ai milanesi con 2 triple da maestro. La Openjobmetis continua nel suo incessante sforzo tenendo alta l’intensità da entrambe le parti del campo. Sale in cattedra Cameron Wells che con le sue giocate da manuale, concluse con tiri in sospensione mortiferi, porta il vantaggio di Varese in doppia cifra. Milano ha diverse possibilità per rientrare in partita ma la percentuale al tiro soprattutto da tre, rimane sempre molto bassa, Micov tiene a galla i suoi e Gudaitis lavora molto bene nel pitturato. Goudelock si sveglia ma ormai è troppo tardi, i buoi sono già scappati. Varese non molla fino alla fine conquistando una meritata vittoria e portandosi fuori dalla zona rossa in classifica. MVP della partita un Wells da manuale con 23 punti a referto con 7/10 da 2 , 7 rimbalzi e 5 assist.

Aleksa Avramovic e Attilio Caja (foto Stefano Gandini 2018)

Un raggiante Caja alla fine della partita fa i complimenti ai suoi ragazzi, parlando di una buona serata sia in difesa chi in attacco, solo tenendo Milano a 70 punti si poteva vincere l’incontro. Grande carattere e grande cuore sono gli ingredienti per una ricetta vincente.

Varese: 18/41 da due, 9/19 da tre, 13/19 ai liberi. Wells 23, Avramovic 18, Cain10. Rimbalzi 34 (Cain e Wells 7), assist 17 (Wells 5)

Milano: 19/32 da due, 10/36 da tre, 4/4 ai liberi. Micov 18, Goudelock 14, Pascolo e M’baye 8. Rimbalzi 39 (Gudaitis 11, Micov 8), assist 13 (Goudelock 4)

Tyler Larson (foto Stefano Gandini 2018)

 


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati