Cedric Simmons da  Brindisi adl Pireo? (foto E.Zito 2013)

Cedric Simmons da Brindisi al Pireo (foto E.Zito 2013)

Detto fatto: di ieri pomeriggio la notizia che leggete sotto, della serata la conferma dell’avvenuto passaggio di Cedric Simmons, americano di passaporto bulgaro, da Brindisi all’Olympiacos Pireo mediante un contratto triennale.

Giunge come un fulmine a ciel sereno la proposta dell’Olympiacos Atene, i bi-campioni d’Europa in carica per intenderci, a Cedric Simmons, fino ad oggi unico punto fermo dell’Enel basket Brindisi.

Il giocatore da quanto si apprende dal comunicato stampa dell’Enel Basket (in calce) starebbe valutando l’offerta ricevuta.

Il fatto che nel suo contratto ci  fosse una clausola Euroleague-escape non lascia molte speranze ai brindisini, che lascerebbero libero  il centro di passaporto bulgaro pur se a malincuore. Da quanto è dato sapere la clausola di rescissione si sarebbe dovuta far valere entro ieri ma certamente, come emerge sempre dal comunicato ufficiale, non si tratterrà un giocatore che non ha le giuste motivazioni per  restare, anche visti i disastrosi precedenti dello scorso girone di ritorno. Roster completamente da rifare quindi, a meno di un’improbabile rinuncia di Simmons a giocare l’Eurolega ed all’ingaggio che ciò comporta.

Qui il comunicato ufficiale dell’Enel Basket : http://www.newbasketbrindisi.it/nbb/portale/news/3759/cedric-simmons-chiamata-dall-olympiacos