Michele Criscitiello (foto tuttomercatoweb.com)

Michele Criscitiello (foto tuttomercatoweb.com)

Abbiamo raggiungo telonicamente Michele Criscitiello, direttore della rinnovata SportItalia (dal 2 Giugno in onda sul canale 153 del DDT,), per cercare di capire quale spazio avrà il basket nel nuovo palinsesto della tv all-sport.

“Per SportItalia il basket è, subito dopo il calcio, fondamentale. Ovviamente non possiamo permetterci gli importanti investimenti fatti nel passato da SI ma, e dimostrazione lo è l’acquisizione dei diritti per semifinali e finali del campionato spagnolo. Abbiamo colto al volo l’occasione, anche economica, di fare nostri quei diritti.”

Tutte le gare saranno trasmesse (telecronaca affidata a Matteo Gandini nda)?

“Si, nel fine settimana abbiamo già ritagliato spazio all’interno del nostro palinsesto. Comunque anche se le serie dovessero allungarsi garantiremo spazio anche durante la settimana.”

SportItalia tonerà quindi ad essere “la tv del basket”?

“Se capiteranno altre occasioni saremo pronti a coglierle. Io sono un grande appassionato di basket, nonché tifoso di Avellino dai tempi di coach Dalmonte e della promozione in Serie A, e farò di tutto per garantire spazio televisivo a questo magnifico sport. L’invito è rivolto anche al presidente FIP Petrucci con il quale possiamo studiare soluzioni che soddisfino entrambi per il solo interesse del movimento.”