Sutor MONTEGRANARO

Mayo 7 – Buona prestazione del folletto statunitense della Sutor, si alterna con Collins in cabina di regia riuscendo a dettare i ritmi del gioco e mettendosi in proprio all’occorrenza. Segna ben 21 punti, perforando la difesa della Vuelle con penetrazioni e tiri dall’arco, compresa la tripla decisiva nel finale.

Cinciarini 6 – Non in gran serata il capitano gialloblu, sbaglia diverse conclusioni (0/5 da 3) ma è sempre al servizio della squadra e non si tira in dietro negli attimi conclusivi del match. Soffre in difesa su Young durante il primo tempo ma riesce a limitarlo molto nella seconda metà di gara.

Collins al tiro [foto di Jacopo Pirro]

Collins in penetrazione marcato da Pecile [foto di Jacopo Pirro]

Collins 7,5 – MVP Reduce dall’infortunio al gomito, all’esordio casalingo, risulta essere decisivo assumendosi molte responsabilità in cabina di regia ed in fase di realizzazione. E’ il miglior realizzatore concludendo con 25 punti a referto, anche se si prende ben 20 tiri, arpiona 6 rimbalzi, subisce 5 falli subiti e serve 3 assist al bacio. I suoi 5 punti di fila a 1’ dal termine risultano essere fondamentali per la vittoria gialloblù. Insieme a Mayo, vero leader della formazione guidata da coach Recalcati.

Sakic 6 – L’ala croata, soffre un po’ la fisicità e l’agilità di Anosike ma riesce comunque a portare il suo contributo alla causa gialloblu. Parte bene poi si spegne durante la seconda metà di gara, arpiona 5 rimbalzi ed è una presenza costante nel pitturato.

Skeen 6,5 – Gioca meno minuti rispetto al solito (19’), tenuto a lunga in panchina durante il secondo quarto a causa dei 2 falli spesi e di qualche problema al ginocchio. Rientra e si fa sentire nel secondo tempo, riuscendo a segnare 11 punti e a recuperare 2 palloni decisivi negli istanti finali del match.  

Lauwers 6,5 – Solo 8 minuti d’impiego durante i quali mette a segno una tripla che fa gioire la curva gialloblù.

Mitrovic al tiro dai 6,75 [foto: Jacopo Pirro]

Mitrovic al tiro dai 6,75 [foto: Jacopo Pirro]

Mitrovic 6,5 – Anche per lui minutaggio ridotto in cui dimostra le sue abilità nel tiro dalla lunga distanza realizzando 3 conclusioni dai 6,75 che danno respiro alla Sutor.

Campani 6 – Nei 7 minuti concessi, l’ala pivot non si tira mai indietro e prova a limitare Anosike e Amici. Passi avanti e recupero progressivo post infortunio.

Mazzola 6,5 – Si fa sentire molto a rimbalzo recuperando 6 carambole e chiudendo con un ottimo 3/3 al tiro.

Victoria Libertas PESARO

Young 6,5 – Realizza ben 16 punti a cavallo dei primi due quarti, incontenibile per Cinciarini e C., poi si spegne nella ripresa, quando i 38 anni si fanno sentire e la difesa della Sutor riesce a limitarlo.

Pecile 5,5 – Molti alti e bassi per il metronomo biancorosso che in alcuni frangenti riesce a mettersi in proprio e a trovare validi canestri in entrata, in altri invece subisce il diretto avversario Mayo.

Sakic al tiro approfittando di Musso in ritardo in difesa [foto: Jacopo Pirro]

Sakic al tiro approfittando di Musso in ritardo in difesa [foto: Jacopo Pirro]

Turner 6,5 – Principale bocca da fuoco della Vuelle, è costretto ad aiutare gli esterni in cabina di regia dove viene contenuto da Collins ma quando si accende nell’ultimo quarto mette a segno un paio di conclusioni che danno l’illusione della vittoria ai tifosi di Pesaro.

Trasolini 5,5 – Segna un paio di tiri difficilissimi, sbaglia invece 3 triple aperte e soffre in difesa contro il più atletico Sakic, prendendo solo 4 rimbalzi.

Anosike 6,5 – Doppia doppia per il pivot pesarese che chiude la gara con 14 punti e 11 rimbalzi a referto. Sbaglia alcuni tap-in e conclusioni ravvicinate ma con le sue doti fisiche mette costantemente in difficoltà i diretti avversari.

Musso 7 – Protagonista indiscusso della compagine allenata da coach Dell’Agnello, nell’ultimo quarto realizza 11 punti che tengono in linea di galleggiamento la VL. Precisissimo in penetrazione, colleziona anche 4 pesanti triple ed è l’ultimo ad arrendersi dei suoi.

Amici 6,5 – Nonostante l’infortunio, si mette a disposizione della squadra giocando ben 24’ di qualità in cui si fa notare per l’ottimo 100% dal campo (3/3 da 2 e 2/2 ai liberi) e un buon apporto in difesa.