Come auspicato da coach Esposito ( ed in qualche modo anticipato ) ieri in conferenza stampa al termine dell’incontro che ha visto la The Flexx uscire sconfitta dalla trasferta di Cremona, in tarda serata è arrivato l’annuncio che sarà Jamon Gordon il designato a rimpiazzare l’infortunato McGee in casa biancorossa fuori per almeno due mesi ( si opererà domani alla mano sinistra ). E non è detto che Gordon debba necessariamente lasciare la Toscana al rientro dell’ex Venezia: il contratto del nuovo acquisto prevede una clausola liberatoria ad esclusivo favore del giocatore al termine del girone d’andata e se, come ci si aspetta, dovesse convincere, saranno i dirigenti biancorossi ad operare le opportune valutazioni. Gordon è arrivato da poche ore a Pistoia e sarà chiamato a cercare di entrare nello schema di gioco biancorosso prima possibile. Una vittoria casalinga contro Cantù riporterebbe morale ad un gruppo che pur nella consapevolezza del proprio valore è uscito sconfitto nelle ultime tre partite dopo il bis di vittorie iniziali a Capo d’Orlando all’esordio ed in casa contro Brindisi pochi giorni dopo. Questo il comunicato ufficiale della società pistoiese:

The Flexx Pistoia Basket 2000 comunica che, in data odierna, è stato perfezionato l’ingaggio (con escape a favore del giocatore alla fine del girone di andata) dello statunitense Jamon Gordon ( foto sito Pistoia Basket ). Guardia di 191 cm per 98 kg, nato a Jacksonville il 18 luglio 1984, Gordon vanta una lunga esperienza internazionale. Uscito da Virginia Tech nel 2007 (11.4 punti di media a gara nel suo anno da Senior), ha iniziato la propria carriera fra i professionisti in Turchia, nelle fila dell’Antalya Büyükşehir Belediyesi, passando poi, nel novembre 2008, in Germania (Colonia 99ers). Dopo una parentesi a Spalato, nel 2009 si trasferisce in Grecia, al Maroussi, poi, nel 2010, passa all’Olympiacos (con cui vince la Coppa nazionale). Nell’estate del 2011 approda in Turchia e vi rimane per cinque stagioni, mettendosi in luce come giocatore di grande affidabilità e vestendo casacche importanti, quali quelle di Anadolu Efes, Galatasaray e Darüşşafaka.Nella scorsa stagione, complice un infortunio a una mano, si accasa solo a gennaio all’Aris Salonicco, ma, dopo appena due mesi, a causa di problemi con il club, rescinde il proprio contratto.”

Coach Esposito potrà contare sul nuovo arrivato già da domenica in casa contro Cantù e non nasconde la sua soddisfazione:

“Gordon è un giocatore esperto che può essere utilizzato in più posizioni, dall’uno al tre. Pur senza eccellere in maniera clamorosa in nessuna voce, è solido sia offensivamente che difensivamente. Esperienza, professionalità e conoscenza del gioco erano le caratteristiche che cercavamo, e credo che il suo sia il profilo ideale“.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati