Davanti ad un pubblico entusiasta che ha riempito la tribuna centrale del PalaCarrara, la The Flexx Pistoia è tornata in palestra per iniziare la preparazione in vista del prossimo campionato.

A dirigere le operazioni un soddisfatto coach Esposito:

” Inutile ripetere che sono strafelice di essere qui per il mio terzo anno da allenatore. Sono contento del lavoro fatto sino ad adesso insieme alla società per allestire un roster che  a questo punto è quasi completo. Manca ancora una pedina da inserire nel quintetto degli stranieri ma non abbiamo fretta: l’importante sarà scegliere bene trovando esattamente il giocatore di cui abbiamo bisogno. Mi auguro che il campo confermi la qualità delle scelte fatte. “

L’esordio della The Flexx è stato posticipato a giovedì 5 Ottobre per gli impegni europei di Capo D’Orlando:

E la cosa ovviamente non ci entusiasma – continua il coach – visto che dopo pochi giorni ospiteremo Brindisi: scenderemo dall’aereo già in pantaloncini per non perdere tempo prezioso ! ( ride ndr ) “

Poi Esposito passa ad analizzare la sua squadra:

“Avevamo annunciato che quest’anno saremo andati sul mercato alla ricerca di giocatori già visti nel campionato italiano ed abbiamo mantenuto le promesse: conosciamo già Moore e Czyz per averli avuti con noi ma anche Gaspardo e Mian  anche se giovani, hanno già esperienza nella massima serie. Laquintana  saprà essere di supporto a Moore così come McGee  nel suo doppio ruolo di guardia-play. Kennedy non è un centro dotato della stazza di Kirk ( come cinque puro abbiamo Magro ) ma saprà, al bisogno, dare una mano in difesa Ma al di la degli aspetti tecnici, voglio sottolineare che i giocatori che hanno scelto di venire a Pistoia lo hanno fatto mettendo al primo posto il desiderio di essere qua, prima ancora dell’aspetto economico. Così siamo riusciti a prendere i giocatori che volevamo rispettando il budget ! “

Abbiamo chiesto al coach una sua valutazione sul campionato che verrà:

” Il mercato è ogni anno più difficile e quello di questa estate si è mosso parecchio anche per quello che riguarda i giocatori italiani. Alcune squadre hanno messo su roster di altissimo livello e se questo poteva apparire scontato per Milano, Sassari o Venezia, non altrettanto potevamo aspettarci da Torino, Bologna ed Avellino che invece ci sono andati giù pesanti, tanto da formare un gruppo di formazioni che partiranno in pole position nella griglia del campionato. Il livello sarà assai alto, poi ovviamente sarà il campo a dire la sua. Noi non ci preoccupiamo continuando a credere nel nostro motto: rispetto per tutti, paura di nessuno! Ovviamente come ogni anno il nostro obbiettivo sarà arrivare alla salvezza matematica prima possibile per poi, nel caso, mirare più in alto. Questo non vuol dire che voglio nascondere la mia squadra che non cambierei con nessun’altra. Dico solo che soltanto lottando tutte le domeniche potremo realizzare quei sogni che è lecito avere durante la stagione. Noi ce la metteremo tutta come sempre per far meglio di chi si presenterà al via con l’album delle figurine più bello del nostro … ” 


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati