Foto sito Pistoiabasket 2000

La The Flexx Pistoia con l’ingaggio del trevigiano Cesare Barbon, sembra chiudere il mercato degli italiani completando un roster formato da Magro, Laquintana, Gaspardo e Mian.

Il comunicato dell’accordo è arrivato nel pomeriggio di oggi:

” The Flexx Pistoia Basket 2000 comunica che, in data odierna, è stato perfezionato l’ingaggio (con la formula del prestito annuale) del giocatore Cesare Barbon.
Nato a Treviso il 12 marzo 1998, guardia di 192 cm per 78 kg, ha disputato l’ultima stagione in Serie B, alla Rucker Sanve San Vendemiano, chiudendo a 6.7 punti in 17 minuti di media a partita.
Prodotto del settore giovanile della Benetton Treviso, Barbon ha vestito la casacca delle rappresentative azzurre Under 15, Under 16 e Under 18 ed è stato inoltre convocato, nello scorso mese di marzo, anche per il raduno della selezione Under 20 tenutosi a Roma.”

Adesso l’attesa si sposta oltre confine: mancano due pedine alla corte di coach Esposito e l’augurio è che possano arrivare entro la data che verrà fissata per il raduno in vista delle amichevoli di fine agosto.

Intanto è arrivata inattesa la recessione del contratto di sponsorizzazione dell’azienda Hitachi. La decisione dei vertici della multinazionale ha lasciato l’amaro in bocca alla società ed ai tifosi che si auguravano che il sodalizio iniziato lo scorso anno fosse destinato a crescere e non certamente ad interrompersi dopo un brevissimo periodo.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati