(Foto Savino Paolella © 2012)

Ricky Pittis (foto S. Paolella © 2012)

Treviso Basket srl si dichiara profondamente sorpresa e delusa dalle notizie negative provenienti da Roma sulla votazione riguardante la non ammissione alla Serie A, deliberata oggi in sede di Consiglio Federale FIP.

Restiamo comunque in attesa di una risposta formale e ufficiale da parte del Consiglio Federale riunitosi oggi a Roma alla nostra richiesta di iscrizione al campionato di Serie A 2012/2013.

L’ampia ed esaustiva documentazione da noi prodotta merita, in caso di rifiuto, una motivazione altrettanto serie e fondata, ragione per cui sara’ fondamentale leggere il verbale del Consiglio Federale odierno e le motivazioni in esso contenute per giustificare la nostra mancata ammissione.

Dopo aver valutato le motivazioni ufficiali del Consiglio Federale della FIP, la società sentiti i propri legali e fatte le opportune valutazioni deciderà se intraprendere azioni a difesa di quello che riteniamo non solo un progetto sportivo comunque rilevante e caratterizzato da serietà e solidità, ma anche e soprattutto un progetto sociale che ha magicamente coinvolto l’intera comunita’ di Treviso e della sua Provincia.

Se la società, fatte le opportune verifiche, riterrà che ci siano le condizioni per procedere nella propria battaglia per preservare il patrimonio del basket professionistico a Treviso, si procederà con ogni mezzo disponibile per proseguire nel proprio intento.

Paolo Vazzoler, presidente di Treviso Basket srl: “In questo momento c’e’ solo molta amarezza.Dovremo valutare molto attentamente le motivazioni addotte per tale decisione e valutare quali possano essere le nostre azioni future. Resta il convincivento della validita’ del progetto e la solidita’ del gruppo che attorno a questo progetto si era coalizzato. Vi e’ la strana sensazione che tale decisione sia la prova dell’incapacita’ di un movimento che non sa e non ha voglia di adeguarsi ai tempi e come una vecchia congregazione si chiude e si arroca dietro a formalismi eregalamenti a tutela solo di se stesso.”

Riccardo Pittis, presidente del Consorzio Universo Treviso: “Sono deluso e amareggiato per la decisione odierna, veramente stupito in senso negativo dalla votazione odierna e dal consiglio FIP, oggi ancora una volta ha perso la pallacanestro italiana e non solo Treviso. Ora vedremo il da farsi, studieremo attentamente le carte e i verbali e studieremo come procedere, anche se ora la delusione è tanta ed è meglio ragionare nelle prossime ore a mente fredda.”

Treviso Basket srl