LogonuovovanoliLa Guerino Vanoli Basket comunica di aver rinnovato, in data odierna, il contratto con l’atleta  Jarrius Jackson. Jarrius torna così a Cremona anche il prossimo campionato dopo la prima grande stagione che l’ha visto assoluto protagonista con i colori bianco blu. Queste le sue cifre in maglia Vanoli: 33 minuti di media nei 30 incontri disputati. 13.6 punti con il 48.9% da due punti, il 35.1 da tre e il 79.1% ai liberi. Giocatore tra i più costanti lungo tutto l’arco della stagione, si è sempre dimostrato collante difensivo perfetto oltre ad essere stato in più di un’occasione l’autore dei tiri decisivi per le vittorie della squadra.

Queste le parole dell’assistente allenatore Paolo Lepore sul rinnovo di Jackson: “Siamo certamente contenti del rinnovo di Jackson. E’ stata fin da subito la nostra prima scelta anche se eravamo consapevoli della difficoltà di rifirmarlo dopo il grande campionato disputato. Siamo inoltre contenti per la scelta di rimanere fatta dal giocatore che dimostra come si sia trovato bene a Cremona e con la Società. La sua riconferma, come quella di Brian Chase è sicuramente un valore aggiunto non solo per le capacità tecniche dei due ma anche per le loro qualità umane.”

Nato a Monroe in Louisiana il 18 giugno 1985, Jarrius è una guardia di 183 centimetri per 80 chilogrammi di peso. Prodotto dell’Università Texas Tech, durante gli anni passati con i Red Raiders, agli ordini di uno dei più grandi coach NCAA di sempre, il leggendario Bobby Knight, si è rivelato come una delle migliori guardie della conference Big 12 chiudendo il quadriennio con 16,7 punti (20 di media negli ultimi due anni), 3,3 rimbalzi e 2,7 assist a partita.Il suo arrivo in Europa è datato 2007 quando gioca 17 partite al La Palma in Spagna. L’anno successivo è in Ucraina prima della chiamata, nel 2009-2010, da parte della Junior Casale in Legadue. Con la squadra piemontese disputa 30 partite a 16 punti di media. Si traferisce poi a Veroli dove gioca altri due campionati. Queste le sue medie punti nelle due stagioni laziali: 19,4 (17,1 nei playoff) il primo anno, 14,1 (18,8 nei playoff) il secondo.

 

Ufficio Stampa

Vanoli Basket Cremona