La miglior Angelico della stagione spazza via una Novipiù scesa in campo senza la consueta carica difensiva. Infatti già nel primo quarto Biella sembra poter scappare arrivando fino al 22-11 per poi subire il ritorno degli ospiti così il primo tempo si chiude sul 37-37. Nella seconda frazione un incontenibile DeVico coadiuvato dai soliti Hall e Ferguson spezzano i sogni di gloria dei monferrini che spariscono dal campo segnando la miseria di 24 punti negli ultimi 20′ (80-61, il finale).

ANGELICO BIELLA di Samuele Lanza

Mike Hall voto 8: partita azzannata dal primo all’ultimo minuto quando coach Carrea lo richiama in panchina tributandogli la standing ovation del Forum. Gioca illegalmente per 34 minuti indirizzando i due punti in riva al Cervo. Doppia doppia che non fa più notizia (15 punti e 15 rimbalzi).

Jazzmar Ferguson voto 7,5: ennesima prova maiuscola del numero 3. Costante per tutti i 35 minuti di utilizzo tira con quasi il 50% realizzando 25 punti senza troppo faticare.

Diego Banti voto 6,5: cresce di partita in partita sia come minutaggio sia come gioco espresso. Oggi arriva a 4 punti su due assist di Ferguson e anche in difesa si applica diligentemente.

Andrea La Torre voto 7: minuti e qualità finalmente anche in casa! Miglior partita fra le mura amiche giocando la gran parte del tempo da play dove serve anche un assist al bacio. Per lui 14 minuti 3 punti con la luce in fondo al tunnel sempre più vicina.

Luca Infante voto 7: sfiora la doppia segnando 9 punti e catturando 10 rimbalzi. L’assenza di Martinoni certo aiuta ma è il trascinatore insieme a Hall di tutta la squadra. Dal campo riesce a dirigere anche i cori provenienti dalla curva e sotto la stessa trascina tutti i compagni per prendere il meritato applaudo dopo il 40′.

Alessandro Grande s.v.

Marco Venuto voto 7: non ci avrebbe scommesso neppure lui ad ottobre di diventare un punto cardine del quintetto ma se lo è conquistato meritatamente. Gioca costantemente sopra il suo limite ma lo fa senza mai tirarsi indietro per tutti i 27 minuti in cui è impiegato.

Luca Pollone voto s.v.

Niccolo’ De Vico voto 7,5: inizio soft per il numero 21 che raccoglie la miseria di 2 punti nella prima frazione. Si scatena nel terzo dove è perfetto segna 15 punti e dà la spallata decisiva alle speranze monferrine. Chiude con 17 punti, 3 rimbalzi in 27 minuti giocati.

Luca Rattalino s.v.

Simone Pierich voto 6: unica nota lievemente stonata. Forse sente troppo la partita contro la sua ex squadra e non incide come vorrebbe. Polveri bagnate con 0/3 dal campo e 4 punti arrivati dalla lunetta il suo magro bottino.

NOVIPIU’ CASALE di Alessandra Fracasso

William Saunders voto 6: uno dei pochi a salvarsi, nel primo quarto segna metà dei punti di Casale poi inspiegabilmente passa il secondo quarto seduto. Rientra nel secondo tempo con qualche lampo ma niente che possa impensierire Biella. Ci prova ma non basta.

Giovanni De Nicolao 5: gioca solo tre minuti e nei momenti in cui Casale è sotto e non riesce a giocare. Fa due assist e un fallo. Troppo poco per potergli dare la sufficienza.

T.J. Bray voto 7: il migliore di Casale. L’unico a cercare delle soluzioni, a volte anche esagerando nel cercare quelle personali, ma non aveva nei compagni quell’aiuto che gli sarebbe servito. Nel secondo quarto è l’artefice della rimonta di Casale insieme a Blizzard, ma poi è l’unico a provarci e non basta.

Giovanni Tommassini voto 5: gioca bene solo il secondo quarto dove tutta Casale ci mette qualcosa in più. Per il resto tanti errori al tiro ( solo il 27% al tiro e il 50% ai liberi) e tre palle perse. Troppi errori per un giocatore come lui che gli porta anche a essere poco preciso nella gestione di palla e nello sviluppo del gioco.

Nicola Natali voto 5: sbaglia partita, gioca 24 minuti segnando solo 3 punti, si perde negli schemi di Biella e non entra mai nell gioco offensivo della sua squadra. Ramondino si aspetta sicuramente qualcosa in più da lui, semplicemente giornata storta.

Brett Alan Blizzard voto 5,5: fa parte dei giocatori che rimontano il secondo quarto ma nulla più. Anche lui impreciso al tiro ( 3 su 10 dal campo) e a volte perso nella difesa che Biella fa su di lui. Non gioca come lui sa e Casale ne risente sia nel gioco che nell’atteggiamento.

Andrea Denegri n.e.

Nikolay Vangelov voto 5: gioca solo 9 minuti senza incidere e senza lasciare il segno. Ramondino lo inserisce per dare fiato a qualche compagno ma non ottiene ciò che si sarebbe aspettato.

Eric Ruiu voto 5: gioca solo 5 minuti e non incide sul match se non con una triplanel buon momento di Casale nel secondo quarto. Anche per lui come per De Nicolao troppo poco per poter dargli la sufficienza.

Abdel Kader Pierre Fall voto 4,5: la nota dolente di Casale. Sbaglia tutto quello che c’è da sbagliare, al tiro, in difesa, ai liberi… un disastro. Sbaglia tiri facili dove basterebbe appoggiare il pallone, ma il peggio lo da ai liberi: 2 su 7 che gridano vendetta e tanto allenamento! Purtroppo per Casale stecca completamente la partita.

Luca Valentini n.e.