Il quarto evento del circuito della Novipiù Cup diventa internazionale e si disputerà nei giorni di venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 gennaio 2023 a Sežana, in Slovenia.

Le squadre saranno ospitate presso l’Hotel Maestoso di Lipica, un resort con sede in una location da poco diventata patrimonio dell’Unesco per i suoi cavalli bianchi (www.lipica.org).

La scelta di questa location internazionale, già teatro di uno dei più importanti tornei europei di questa stagione, è motivo di grande orgoglio in quanto tutto il territorio ha fortemente voluto questo evento dopo il successo delle prime tre edizioni a Roma, Roseto degli Abruzzi e Lignano Sabbiadoro.

Grazie alla collaborazione degli organizzatori locali e della federazione slovena i club e i ragazzi avranno così la possibilità di vivere un’esperienza diversa e stimolante portando in un paese di grandissima cultura cestista come la Slovenia il meglio del basket italiano Under 17.

Le gare si svolgeranno in due palestre adiacenti, con una capienza da 600 e da 1000 posti presso il centro sportivo che si trova a dieci minuti dall’Hotel Maestoso di Lipica (maggiori informazioni sul sito www.sport-sezana.com).

Il calendario delle gare sarà reso noto nelle prossime settimane.