Bilancio positivo oggi per le 3 squadre maschili di Fimba Italia mentre la Over 55 femminile cede alla Lettonia nel finale.

Le ragazze erano in vantaggio 18-23 dopo i primi due periodi di gioco. Al rientro dagli spogliatoi la squadra di Gabriella Di Piazza ha subìto un black out di ben sei minuti, in cui le avversarie si sono fatte sotto e hanno operato il primo sorpasso (24-23). A sbloccarlo un tiro da tre di Meterangelis e a seguire di Napoletano. Al termine dl terzo periodo le italiane sono ancora avanti di 5 punti (26-31).

Polina Tzekova, Over 55 femminile Fimba Italia


Nel quarto una Polina Tzekova molto ben controllata, un tiro da fuori carente e un paio di giocatrici fondamentali in giornata no hanno determinato il risultato finale di 46-36 per le lettoni. Una menzione d’onore alla piccola play Susy Galli che, oltre ad avere realizzato due tiri dalla lunga distanza, ha effettuato tre assist e si è distinta sotto canestro conquistando ben 6 rimbalzi.

La Over 55 maschile ha superato l’Uruguay 86-59 con uno strepitoso Alessandro Angeli a quota 32 punti, Venturi 11 e Montecchi 10. Tutta la squadra ha girato bene sotto la guida di Claudio Capone nella duplice veste di coach e giocatore (6 punti).

Alessandro Angeli, top scorer della Over 55 Fimba Italia

 

La Over 50 ha superato la formalità Austria per 100 a 47. Pino Corvo sempre determinante con 19 punti e 4 assist, ben coadiuvato da Gigi Delli Carri, Donati e Padalino. 45 punti su 100 sono stati realizzati dai nostri in contropiede, segno di abilità in difesa, a rimbalzo e in velocità. Buoni indizi per coach Maurizio Surico in vista delle fase eliminatoria del torneo.

Pino Corvo, capitano della Over 50 Fimba Italia

Infine la Over 60, impegnata inizialmente dalla una selezione lituana ma impostasi poi 79 a 56 grazie al solito Marco Tirel che viaggi a 31 punti di media e 12 rimbalzi a partita, e a Roberto Giani che nel 3° quarto guida l’allungo degli azzurri.

Roberto Gianni della Over 60 Fimba Italia

Il programma prevede domani:
– ore 9.00 Over 60 vs Germania
– ore 11.15 Over 50 vs Dragons Lubiana
– ore 11.15 Over 55 femminile vs GB
Tutte e 3 le partite sono molto insidiose, avendo anche tutte le avversarie punteggio pieno.
La Over 55 domani riposa essendo in un girone di 3 squadre ed è già qualificata per i quarti che inizieranno giovedì.