basketindirettaRisultati2La stagione cestistica 2013-2014 è iniziata già da qualche settimana. Il 16 ottobre, infatti, ha avuto inizio l’Eurolega, e mercoledì 30 ottobre è partita l’NBA.

Possiamo già fare un punto della situazione per entrambe le competizioni, ma soprattutto possiamo presentarvi un’applicazione per seguirle comodamente, in qualunque momento e in qualsiasi posto su Android e iPhone. Si tratta di un’app sviluppata dal team di SportyTrader e, grazie alle informazioni fornite dal gruppo di esperti in pronostici nella sezione basket, scopriremo, ad esempio, che la classifica di Eurolega è dominata dal Real Madrid con 10 punti, seguita dall’EA7 Milano e dall’Anadolu Efes, entrambe a 6 punti. Sull’NBA scopriamo, invece, che nella Western Conference sono gli Spurs a farla da padroni, mentre nella Eastern Conference la leadership per ora appartiene ai Pacers.

Ma attenzione: sull’applicazione di SportyTrader non solo si possono accompagnare le classifiche e i calendari degli eventi di basket più importanti, ma si possono anche seguire i risultati delle partite in tempo reale. È questa, infatti, la principale caratteristica principale dell’app: permettere a chi possiede un Android o un iPhone di seguire le partite di NBA, Eurolega o Serie A minuto per minuto. Si può addirittura decidere di essere avvisati tramite un suono o una vibrazione per ogni canestro o per ogni evento importante di una partita (come le sanzioni).

Sapere cosa succederà nell’incontro di Eurolega tra Galatasaray e Montepaschi Siena (in programma il 21 novembre) o in quello di NBA tra Bulls e Nuggets (in programma il 22 novembre alle 4:30 del mattino) sarà davvero facile. I programmatori dell’applicazione forniscono anche pronostici sulle principali partite per chi volesse approfondire in termini di statistiche e magari scommettere.

L’app è disponibile in modo assolutamente gratuito su Google Play qui per chi ha un Android. Chi ha un iPhone, invece può scaricarla, sempre gratis, direttamente dall’Apple Store tramite questo link.