Una foto di un'edizione precedente del torneo Krainer

Una foto di un’edizione precedente del torneo Krainer

Grande basket in riva all’Isonzo con la ventunesima edizione del torneo “memorial” Krainer, dal 28 giugno al 6 luglio a Gorizia. Il torneo, che negli anni ha visto protagonisti i più interessanti giovani del nord-est, nonché grandi campioni provenienti da tutto lo stivale (tra cui Gianmarco Pozzecco, Primoz Brezec, Federico Bellina, Valerio Amoroso, Simone Pierich, Jan Budin, Dalibor Petrovic, Marko Marcetic, Jan Mocnik, Marco Passera, Daniele Cavaliero, Andrea Pecile, Marco Contento e molti altri), ha deciso di ampliare le proprie prospettive: a seguito dell’ottima e consolidata gestione raggiunta negli anni grazie agli sforzi della famiglia Rosso, l’organizzazione ha deciso di ampliare i propri orizzonti cestiscici da est a ovest. L’obbiettivo è di poter mettere in mostra giocatori autoctoni e stranieri, provenienti sia dagli USA che dai paesi dell’est Europa.

L’intera città verrà messa a a disposizione degli atleti, agenti, allenatori e dirigenti partecipanti in modo da creare un evento che in Italia ormai manca da troppo tempo. L’obbiettivo principale è quello di poter creare non solo un evento cestistico ma anche un punto di aggregazione per tutti gli appassionati e professionisti del mondo del basket.

Oltre alle partite ufficiali saranno organizzati corsi per i crediti allenatori presso le strutture della storica sede dell’ UGG (Unione Ginnastica Goriziana, palestra interna in parquet, auditorium, sala caminetto, bar e servizi), tornei giovanili ed intere palestre verranno messe a disposizione di atleti e giocatori. Le partite saranno riprese e trasmesse in streaming.

E’ importante specificare che nessun atleta verrà messo a giocare sul cemento o sul linoleum. Tutte le strutture sia interne che esterne sono dotate di parquet di ultima generazione.

L’organizzazione è a disposizione all’indirizzo: [email protected]