Alpo Basket protagonista su PINK BASKET, il primo magazine italiano dedicato interamente al mondo del basket femminile. Si tratta di un mensile online e gratuito, uscito a fine settembre con il primo numero. Il reportage dedicato alla A2, dal titolo “Pronte al via”, indica come favorite alla promozione nel girone nord Alpo, Costa Masnaga e Crema e dedica un’intera pagina alla foto di Arianna Zampieri (vedi immagine qui a lato).

Per sfogliare PINK BASKET di settembre è sufficiente cliccare su http://www.pinkbasket.it/magazine/ e per la pagina facebook: https://www.facebook.com/pinkbasketofficial

Pink Basket nasce nel 2011 come strumento per le Società lombarde grazie al prezioso lavoro di Manuel Beck. Nel 2017 la gestione di Pink Basket passa a Silvia Gottardi, che a partire dalla stagione 2018/19 lo trasforma in un magazine: come detto, è il primo magazine italiano interamente dedicato alla pallacanestro femminile. Anche se forma e contenuti sono molto diversi da quelli del progetto iniziale, è stato volutamente mantenuto il nome originario Pink Basket, un po’ per creare un legame con il passato, un po’ perché il clichè Pink è molto ironico per un progetto che mira proprio a sbarazzarsi di luoghi comuni e pregiudizi.