Gli indovinelli del Mago Dedalus

1)      Chi è quel Presidente di Federazione che diventerà Presidente al posto di Livio Proli se questi si farà da parte?

2)      Chi è quel Presidente di società che avendo rapporti molto tesi con il suo allenatore (ha già deciso che il vice sarà il nuovo head-coach) fa sapere alla stampa di contrasti tra l’allenatore e i giocatori prontamente smentiti dagli stessi?

3)      Chi è il consigliere federale ( aiutino: professione professore ) che aveva annunciato la sua  rinuncia a candidarsi nel 2013 e che oggi va dicendo in giro che lo stesso Petrucci lo ha implorato di  rimanere?.Sarà stato il classico “colpo di fulmine, poiché il consigliere in oggetto è stato presentato a Petrucci soltanto il mese scorso…

La Grande Impresa Più

Non scandalizziamoci. Che sarà mai la rissa che si è accesa a Roma nel finale della partita persa (?!) malamente da Treviso. Almeno qui, è successo “dopo”. Tutto il mondo è paese. E le nostre sono soltanto scaramucce, al confronto di quello che è successo negli Usa, dove se le sono date, e di santa ragione, soprattutto prima della semifinale per il titolo Ncaa tra Kentucky e Louisville. Due college distanti tra loro solo 130 km e divisi da una rivalità che quella tra Milano-Varese-Cantù sembra una roba da tarallucci e vino. Insegne bruciate, risse in ogni bar, ma anche supermarket, dove si incontravano sostenitori delle opposte fazioni. Anche se “la grande impresa più” si è realizzata in una corsia d’ospedale, dove due degenti, già di per sé malandati, cercando di solidarizzare si sono messi a parlare… Ma appena hanno scoperto di essere l’uno per Louisville e l’altro per Kentucky, sono saltati giù dal letto e si son dati a menarsi all’impazzata… Per la cronaca (scherzosa): pare abbia avuto la meglio quello con il braccio ingessato, usato come clava…

Clicca QUI per continuare a leggere l’articolo.