E’ partito il countdown in vista del 21° Torneo Internazionale U20 in programma il prossimo weekend del 23-25 giugno al Palasport Mario Cian Toma di Domegge di Cadore (ingresso gratuito).

Gli azzurrini sono in ritiro in Cadore da qualche giorno e si stanno preparando al meglio per l’atteso Memorial Vigilio De Silvestro – Trofeo Bepi Meneghin con intense sedute di allenamento.

LE PAROLE DI COACH MAGRO
“La Nazionale si sta trovando molto bene qui a Domegge – spiega il tecnico degli azzurrini under 20 e della Germani Brescia Alessandro Magro – ed è il posto ideale per prepararsi al meglio e crescere come gruppo. Ci attende un torneo di altissimo livello contro le nazionali di Grecia, Slovenia e Germania che sarà un test molto importante in vista degli Europei a Creta di inizio luglio. Alcuni giocatori hanno già fatto un europeo, altri sono nuovi, in generale sono molto soddisfatto dalle risposte che sto ricevendo dal campo: i ragazzi ci stanno dando dentro provando a creare la giusta chimica per fare squadra, fare gruppo. Vedremo a che punto siamo, la cosa più importante è misurare il nostro grado di preparazione per poi farci trovare pronti quando successivamente al torneo di Domegge partiremo da Roma per raggiungere Creta”.

40 SCELTE NBA E STELLE COME PARKER, DRAGIC, FONTECCHIO E CANCAR: ECCO I NUMERI DI 21 ANNI DEL TORNEO U20 DI DOMEGGE
40 scelte NBA e 72 giocatori che hanno disputato l’Euroleague 2022/2023. Sono questi i numeri di tutto rispetto di 21 anni di Torneo Internazionale U20 di Domegge che ha visto all’opera nelle varie edizioni stelle NBA come il fresco campione NBA con i Denver Nuggets Vlatko Cancar, Tony Parker, leggenda dei San Antonio Spurs, Goran Dragic (Milwaukee Bucks), l‘azzurro dei Jazz Simone Fontecchio e alcuni tra i migliori giocatori dell’Eurolega come Kostas Sloukas (Olympiacos), Daniel Hackett (Virtus Segafredo Bologna) e molti altri.

CALENDARIO 21° TORNEO INTERNAZIONALE U20 “MEMORIAL VIGILIO DE SILVESTRO – TROFEO BEPI MENEGHIN” 23-25 GIUGNO 2023, DOMEGGE DI CADORE (BL)

VENERDI’ 23 GIUGNO
H 18.00 GERMANIA – GRECIA
H 20.30 ITALIA – SLOVENIA

SABATO 24 GIUGNO
H 18.00 GRECIA – SLOVENIA
H 20.30 ITALIA – GERMANIA

DOMENICA 25 GIUGNO
H 18.00 SLOVENIA – GERMANIA
H 20.30 ITALIA – GRECIA