Dino Meneghin tiene a battesimo il torneo che porterà il 27, 28 e 29 giugno i migliori prospetti con le nazionali U20 di Italia, Slovenia, Svezia e Ungheria.

Si è tenuta presso l’Hotel Maggior Consiglio di Treviso la presentazione del 15° Torneo Internazionale di Domegge di Cadore, riservato alle Nazionali Under 20. Il torneo, vinto lo scorso anno dall’Italia (che poi vinse pure il titolo europeo U20), vedrà la partecipazione di Italia, Slovenia, Svezia e Ungheria e si giocherà al Pala Cian Toma di Domegge di Cadore (BL) dal 27 al 29 giugno prossimi.
Il neo rieletto Sindaco di Domegge Lino Paolo Fedon ha aperto gli interventi sottolineando: “Siamo arrivati alla quindicesima edizione del nostro torneo, che mi dicono essere il più vecchio tra i tornei giovanili in Europa. La nostra nazionale dovrà difendere il trofeo conquistato l’anno scorso e quindi prevedo gare molto combattute nella tre giorni di Domegge”.

Il Presidente regionale FIP Bruno Polon ha proseguito: “Il Veneto si conferma sempre come sede di manifestazioni prestigiose, come il torneo di Domegge; in quei giorni si disputeranno pure le finali nazionali Under 15 a Padova, pertanto avremo gli occhi puntati da tutta Italia a fine giugno”.

Infine Dino Meneghin, puntuale anche quest’anno alla presentazione del torneo dedicato alla memoria di suo padre Bepi: “E’ chiaro che sono particolarmente affezionato a questo torneo: qui sono passati numerosi giocatori che poi sono andati a giocare nell’NBA, da Parker a Bargnani, da Spanoulis a Diaw, da Gasol a Dragic. Anche quest’anno potremo osservare dei giovani che forse tra qualche stagione potremo vedere su parquets più prestigiosi come l’Eurolega o l’NBA”.

La conferenza stampa si è conclusa con gli interventi di Paolo Allegretti che ha mostrato il trofeo Aldo Capanni che sarà assegnato all’MVP, e diLorenzo De Silvestro in rappresentanza dell’omonima famiglia cui è dedicata la kermesse cadorina.

Ufficio Stampa EDSport
Davide Ferracin – Andrea Etrari
+39.345.1386289