il tiro perfetto di Giacomo Gasparroni

il tiro perfetto di Giacomo Gasparroni

Ancora 4 giorni per iscriversi alla 3° edizione del Summer Basket, torneo di 5vs5 misto che ha Dailybasket come media partner, e seconda squadra iscritta. Come per i P. Lovers, iscrittisi qualche giorno fa, si tratta di un’altra riconferma. Ecco i Micio Macho, eredi del team che lo scorso anno ha partecipato con il nome di Amici de lu Gattu fermandosi ai quarti di finale. Non ci sono nomi di richiamo, ma la squadra, dalla forte matrice elpidiense, è solida, profonda e coperta in tutti i reparti.

Proprio dalla serie B della Ecoelpidiense Porto Sant’Elpidio vengono le tre punte del roster. Trattasi della guardia Fabio Giampieri, del playmaker Alessio Chiericozzi e dell’ala Matteo Ferroni, protagonisti della splendida cavalcata dei biancoazzurri che, da neopromossi, hanno raggiungo i quarti di finale. A completare il quintetto ci sarà il duo composto da Mattia Sagripanti, guardia cresciuta nel vivaio elpidiense, e Jacopo Servadio, pivot da Fabriano. I due sono stati compagni alla Nuova Simonelli Tolentino vincendo il campionato di serie C regionale.

Dietro di loro, la panchina è lunga e variegata. A partire da Mirko Polidori, ala dall’atletismo debordante che, dopo una carriera tra B e C, è sceso quest’anno in C regionale a dare una mano alla Virtus Porto San Giorgio. Dalla serie D del Basket Ducale Urbino arriva invece il playmaker Riccardo Marini, altro prodotto del florido vivaio portoelpidiense, mentre la guardia Lorenzo Vecchi ed il lungo Alessandro Marota sono reduci dal campionato di Promozione vinto sotto casa con la maglia dell’Elpidiense Basket. Profeti in patria nel campionato di Promozione anche la guardia dal tiro mortifero Giacomo Gasparroni, il razzente Stefano Martellini (reduce da un infortunio che forse lo terrà fuori dai campi ancora per un po’) e il cecchino Marco Cimadamore.

Occhio anche alle ragazze. Lucia Principi non è stata solo la Miss Torneo 2013, ma è anche una guardia coi fiocchi, che ha dato il suo contributo nella vittoria del campionato di serie B della Millelire Porto Sant’Elpidio. Silvia Belà, invece, viene dalla serie C, giocata a Firenze con la maglia dell’Avvenire 2000 Rifredi, mentre Giulia Zampacavallo, pur non avendo mai abbandonato la palla a spicchi, quest’anno è stata free agent.