"I senza testa" vincitori della 5° Summer League di Senigallia

“I senza testa” vincitori della 5° Summer League di Senigallia

Senigallia – Questa 5° Summer League è stata davvero l’edizione dei record: 6 giornate di gare, 32 squadre partecipanti per più di 200 giocatori.

La giornata finale è stata vissuta su ritmi incalzanti, quarti di finale, semifinali e finali, hanno regalato spettacolo e incertezza al numeroso pubblico accorso.

La vittoria è andata ai “Senza testa”, formazione osimana capitanata da Matteo Magrini, che in finale ha battuto il team “Non Ci Viene in Mente Niente”. Al terzo posto “Le Peperine”.
Neanche il sole cocente di una splendida giornata estiva, che ha fatto da cornice alle battute decisive, ha fiaccato l’entusiasmo dei giocatori, che hanno aperto il pomeriggio, con la gara del tiro da tre.

I "Non ci viene in mente niente", seconda classificata

I “Non ci viene in mente niente”, seconda classificata

Hanno conquistato la finale, con buone performance al tiro, Luca Chiarucci Luca (20 pt), Alessandro Fronzi (18 pt), Fabio Giampieri (18pt), Giorgio Rossini (18pt) e Giacomo Sartini (15 pt).
Subito dopo sono iniziati i quarti di finale.

Nel primo incontro i “Senza Testa” si sono imposti con il punteggio di 26-19 contro i “Figli di Bara”, nel secondo match i “Meglio Lassà Perde” hanno battuto i “Gelao Al Ciocolao” per 25-21 dopo una gara giocata punto a punto, chiusa da una tripla di Alessandroni, che ha avuto bisogno dei tempi supplementari.

Il "Dream team", categoria Under 15

Il “Dream team”, categoria Under 15

I ragazzi di casa dei “Non ci Viene in Mente Niente” hanno quindi superato i fanesi “Da Chi Ragas” per 18-13, ha chiuso il tabellone dei quarti di finale il match vinto dal “Movimento 5 Stecche” sui “Figli di Marotta”  per 19-18, la squadra di Catalani e Beccaccini è stata poi sconfitta dalle “Peperine” con il punteggio di 26-27.

La formazione della Maior Under 13

La formazione della Maior Under 13

Nella prima  semifinale i “Senza testa” si sono imposti per 36-28 nella prima semifinale del torneo, approdando per la prima volta in finale dopo averla solamente sfiorata lo scorso anno.
L’altra squadra finalista,  il team “Non Ci Viene in Mente Niente” di Pasquinelli e Maddaloni, che ha avuto la meglio, in una gara molto fisica, infinita ed entusiasmante, vinta dopo due supplementari contro “Le Peperine”, per 47 – 44, vinta grazie a una tripla di Ganzetti.

Nella finale, I “Senza Testa” hanno saputo tenere il ritmo incalzante della squadra composta da elementi locali, con una gara attenta in cui Mattia Magrini, votato come l’MVP del torneo, ha saputo trascinare i propri compagni fino alla vittoria finale per 33 a 10 che varrà la partecipazione alle finali FISB nazionali in programma a Riccione.

Matteo Magrini, MVP della Summer League

Matteo Magrini, MVP della Summer League

Dopo il ricordo a Stefano Catalani, nella serata finale il tributo è andato ad Andrea Garbin con la gara del tiro da tre e il ricordo firmato da Lorenzo Beccaceci: in occasione della premiazione, è stata consegnata al figlio di Andrea una targa con tutte le foto della vita sportiva del padre, assieme alla maglia numero 1.

Con questo atto finale è calato il  sipario su questa 5° Summer League dei record.

A neanche due mesi dall’alluvione di maggio il basket ha contribuito notevolmente a mostrare lo spirito di una città che, sebbene sia stata colpita duramente, si è saputa risollevare in fretta, tornando la Senigallia di sempre, bella e ospitale.

L’entusiasmo degli organizzatori, anche quest’anno impeccabili nel loro lavoro, ha fatto il resto: è stata una edizione da record, forse la migliore di sempre.

Meritata foto ricordo per lo staff degli organizzatori

Meritata foto ricordo per lo staff degli organizzatori

Risultati della 6° giornata.
Quarti di finale:

I Figli di Bara vs Senza Testa 19 – 26

Gelao AL Cioccolao vs E’ Ora de Lassà Perde 21 -25

Da Chi Ragas vs Non Ci Viene in Mente Niente 13 -18
Le Peperine vs Movimento 5 Stecche 27-26

Semifinali:
E’ Ora de Lassà Perde vs Senza Testa 28-36

Non Ci Viene in Mente Niente vs Le Peperine 47-44

Finale 1° posto:

Senza Testa vs  Non Ci Viene in Mente Niente 33-30
Finale 3° posto:

Le Peperine vs E’ Ora de Lassà Perde  25-14