PosterCBC2014Qualsiasi appassionato di pallacanestro ha sempre sognato di poter giocare un giorno con un grande campione della NBA, magari anche solo per un minuto o più semplicemente ammirarlo da vicino, conoscerlo, fargli qualche domanda.

Da 14 anni questo sogno è possibile grazie a College Basketball Camp, l’unica organizzazione italiana riconosciuta ed accreditata dalle massime istituzioni sportive che organizza camp di basket nelle più importanti università americane dove è possibile imparare dai migliori allenatori e dalle stelle della NBA.

Si, perché trovarsi di fronte ad Kevin Durant, Roy Hibbert, Alonzo Mourning, John Wall, Russell Westbrook, Allen Iverson, James Harden, Kevin Love, Jeff Green, Otto Porter o altri di questi campioni non è proprio cosa da tutti i giorni.

College Basketball Camp da 14 anni porta giovani ragazzi italiani a vivere un sogno in America, giocando a basket e vivendo la tipica vita collegiale americana all’interno di due dei più grandi e prestigiosi campus universitari: Georgetown e UCLA.

Un camp che è una vacanza all’insegna del basket, con tantissime ore di pallacanestro giocata per cercare di apprendere i segreti dei maestri americani, ma anche molto divertimento fuori dal campo, visite mozzafiato a due splendide città come Washington e Los Angeles, la Casa Bianca del presidente Obama e le spiagge di Santa Monica e Malibu, i monumenti dell’incantevole Washington e le strade di Beverly Hills, i centri commerciali dove fare shopping ed i grandi parchi divertimento.

James Harden al College Basketball Camp

James Harden al College Basketball Camp

“Si tratta di un’esperienza unica – rivela Simone Giofrè, ideatore ed organizzatore di CBC – In 13 anni di attività abbiamo portato con noi in America oltre 500 ragazzi italiani che ancora oggi, a distanza di anni, ci ringraziano e ci ricordano con grande gioia perché abbiamo consentito loro di vivere un’avventura unica ed irripetibile. Vivere in campus come quelli di Georgetown o UCLA, giocando a basket e stando a diretto contatto con studenti, giocatori, allenatori, è qualcosa che non ha prezzo, in particolar modo perché si tratta di due università che hanno fatto la storia del basket americano”.

Ecco le date dei due camp. Georgetown dal 21 giugno al 4 luglio, UCLA dal 29 luglio all’8 agosto.

La quota di partecipazione è di € 2.600 per Georgetown e € 2.800 per UCLA e comprende tutto! Volo, trasporti privati negli USA, vitto e alloggio nel campus universitario, assicurazione sanitaria, materiale tecnico, escursioni. La partecipazione è riservata a ragazzi maschi nati tra il 1995 ed il 2002.

Partecipare è molto semplice. Basta seguire tutte le indicazioni riportate su www.collegebasketballcamp.it ricordando che le iscrizioni sono aperte solamente fino al 30 aprile!

Per informazioni contattare 031-706266 o 335-245226 o scrivere a [email protected]