DowntownGG0_8564Si apre con il botto la seconda edizione del DOWNTOWN BASKET, con i team dei gironi VERDE e GIALLO protagonisti nella giornata d’apertura della manifestazione.

Situazioni diverse fra i due raggruppamenti: nel raggruppamento VERDE, il ruolo di regina se lo aggiudica il quartetto dei LOBSTERS, impensieriti solo dai sorprendenti TRE UOMINI E UNA NANA , giunti secondi; terzi i simpatici BANDA BARZOTTI e quarta la formazione di Lanuvio, l’ELITE. Nel girone GIALLO, le gare che si sono disputate in Via Delle Regioni si sono rivelate più combattute, come dimostrano i più match che si sono svolti punto a punto e di cui addirittura uno terminato al “supplementare” con i tiri liberi, dopo il pareggio nel tempo regolamentare; in un girone equilibratissimo, dunque, primi classificati SQUADRA D’ASFALTO II di Federico Fanti e Gabriele Biacoli, due delle star di questo torneo, secondi i SILVER WOLFES, terzi DRINK TEAM e quarti i 2K13. Il momento clou della prima serata può essere descritto con la strepitosa schiacciata a due mani di Cianfanelli, e si spera che l’atleta di Albano possa essere da apripista per tanti altri talenti vogliosi di scaldare un pubblico che ha risposto “presente” fin da subito.

Nella serata di ieri, invece, sono scese in campo le squadre che formano i gironi BLU e ARANCIO. Per quanto riguarda il primo gruppo, gli AMICI DI POZZ hanno manifestato la voglia di migliorare il quarto posto dello scorso anno al termine di un torneo disputato ad altissimo livello. Se la sono vista però con i NABABBI, direttamente da Latina e anch’essi di ritorno al DOWNTOWN, così come i BOMBER. Questo discorso non è valso però per SECURITY BASKET che, dall’alto della loro esperienza con Daniele Anderlucci, Roberto Furla e Tony De Vivo, hanno fatto ieri sera l’esordio nella kermesse. Per la supremazia nel girone color ARANCIO si sono affrontati nel playground di Aprilia Nord GLI SFINITI (campioni in carica ma rivoluzionati con il cambio tattico tra i due fratelli Cappelli e l’aggiunta di Mirko Gentili, quest’anno in DNC alla Virtus Aprilia), i SEMO MEJO ALLA PLAY (direttamente da Velletri e con la stella Francesco Borro, determinante nella vittoria finale dello scorso anno del proprio quartetto), i B.D.G. (primissima volta per i giovani ragazzi che in passato hanno disputato gloriose annate nelle giovanili apriliane) e LA RANA E LA FAVA (sempre da Aprilia, capitanati da Stefano Fantoni).

Stasera, nella terza giornata di gare, gli ultimi due gironi VIOLA E ROSSO vedranno scontrarsi le rimanenti otto squadre: ARGENTINI ALLA RISCOSSA, quintetto interamente proveniente dall’Old Basket Aprilia di Serie D, le giovani ma sfrontate LA RIVINCITA DEGLI UBER, gli U.S.A. E GETTA, i BULLS, i THE AVENGERS, che si candidano ad un torneo di alto livello, THE SOOTERS, all’esordio come GIOVENTU’ NERAZZURRA 09, proveniente da Latina, e infine il quintetto dei Samurai Basket MICA E’ ‘NA GARA.

L’appuntamento, come sempre, è alle ore 20:30 al playground di Via Delle Regioni ad Aprilia.