(Foto di Savino Paolella © 2012)

Luca Dalmonte in panchina (Foto di Savino Paolella © 2012)

Christian Monschau

Siamo molto contenti della Vittoria perché sappiamo che la Virtus è una squadra valida e ha una grande tradizione di pallacanestro. Sapevamo di trovarci di fronte una squadra di qualità e dovevamo fare una grande partita. Credo che la chiave della nostra vittoria sia stata la difesa e la pressione fatta sui portatori di palla. Avevamo studiato le caratteristiche della squadra e la preparazione della gara hanno  funzionato alla grande.

Luca Dalmonte

A noi non è sfuggito che questa è una squadra che ha vinto la stagione regolare. La squadra di stasera ci ha battuto atleticamente. Il Gravelines Dunkerque è molto più pronta di noi. Ci siamo trascinati quello che abbiamo subito nei primi cinque o sei minuti di gara. Questa distanza che loro hanno mantenuto sicuramente non ci ha mai dato a livello emotivo una reazione concreta sulla partita. Abbiamo subito troppe penetrazioni verticali. Questo 1vs1 ci ha condizionato a livello difensivo su tutta la partita. Abbiamo lasciato tiratori con vantaggio. Insomma, ci sono state troppe scelte sbagliate. A livello offensivo, siamo stati sempre un passo indietro senza mai riuscire a fare la partita. Tutto questo, per me, si riallaccia alla mancanza di preparazione e al ritardo rispetto ai nostri avversari.

Phil Goss

Non siamo riusciti a essere consistenti in difesa. Abbiamo fatto le scelte sbagliate stando a guardare i nostri avversari. Tutto questo non basta per pensare di poter vincere la partita. Dobbiamo trovare al più presto le chiavi per poter far bene sia in campionato che in EuroCup. Adesso è il momento di fare gruppo, e pensare alla partita di domenica.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati