Trinchieri (foto R.Caruso)

Il coach della Bennet, Andrea Trinchieri, commenta così la bella vittoria della sua formazione a Kaunas (nella foto Markoishvili grande protagonista con 32 punti): “Quando ho messo piede per la prima volta in questo nuovo palazzetto, ho realmente capito che in questo paese il basket è una religione. Un’arena fantastica in una città di tradizione cestistica. Anche se la partita non aveva significato dal punto di vista della classifica abbiamo giocato di squadra e con grande intensità. Ci mancavano due pedine importanti come Basile e Micov, ma abbiamo lottato per 40 minuti. Per questo il nostro successo mi rende davvero felice”.
“L’Eurolega – ha continuato l’allenatore bianco- blu – è stata un’esperienza straordinaria. Abbiamo giocato al massimo livello in Europa per la prima volta e abbiamo goduto di ogni singolo momento. L’Eurolega è il top della pallacanestro e ho visto la mia squadra competere in ogni partita e vincere contro grandi formazioni. Chiudere la nostra campagna europea con un successo come questo a Kaunas rende valore al modo in cui siamo stati in campo in tutta la competizione”.
“Ora – ha concluso il coach della Pallacanestro Cantù – il nostro compito è trasportare tutto quello che abbiamo imparato in Eurolega in campionato focalizzandoci, già da domani, su questo obiettivo”.


Comunicazione Pall. Cantù