Nizhny Novgorod vs Hapoel Gerusalemme 88-72 (and 78-81)

Sarà il Nizhny Novgorod ad affrontare Valencia nella semifinale di Eurocup, i russi dilagano nella ripresa contro l’Hapoel Gerusalemme ribaltando facilmente il meno 3 dell’andata.

Taylor Rochestie ancora protagonista nel successo del Nizhny

Taylor Rochestie ancora protagonista nel successo del Nizhny

Coach Zoran Lukic pesca ancora una volta il protagonista che non ti aspetti, se Rochestie e Panin erano stati gli eroi nella rimonta contro il Besiktas questa volta è Semen Antonov l’MVP di serata, 17 punti e 7 rimbalzi. Fondamentale anche l’impatto di Thompson (15 con 13 rimbalzi) e Rochestie che sigilla la gara nel finale, 18 per l’ex play della Mens Sana.
La partenza aveva illuso gli israeliani, Kitchen e Dupree sorprendono il Nizhny che soffre il talento dei due esterni americani, 4-11. Non si scompongono i padroni di casa che hanno il merito di rientrare subito in partita, Brezec è il motore della rimonta dei russi ed arriva puntuale il pareggio a quota 25 firmato da Antonov. Non si ferma più la squadra di Novgorod che mette a referto un altro parziale di 8-0, 33-25 dopo il comodo lay-up di Rochestie. Gerusalemme ha un’ultima fiammata prima del riposo grazie a Parakhouski, del centro bielorusso i liberi del meno 3 all’intervallo che di fatto fa diventare la ripresa un lungo supplementare, 40-37. Dopo la pausa lunga però in campo ci sono solo i padroni di casa, Dijon Thompson straripa in area colorata, Khvostov porta in doppia cifra il vantaggio, 58-48. L’Hapoel condizionato dai falli di Eliyahu e Duncan non ne ha più, ancora Thompson ed un scatenato Rochestie timbrano la fuga definitiva, l’ex senese mette i due liberi della staffa con 50 secondi sull’ultima sirena, 84-72.