Uxue Bilbao – Budivelnik Kiev 75 – 53

Straordinaria prova di forza di Bilbao che asfalta Kiev nella ripresa e raggiunge il Lokomotiv Kuban in finale, ultimo atto  in programma sabato 13 Aprile a Charleroi.

mumbru
Subito al comando gli uomini di Katsikaris che mordono in difesa e scappano in avanti con Hervelle, 8-3 dopo 3 minuti di gioco. Hamilton domina in vernice mentre Zisis prima e Lopez poi confezionano assist preziosi che un eccellente Grimau converte nel massimo vantaggio in apertura di secondo periodo, 28-17. Prima della pausa lunga sono 4 punti di Samb a premiare i padroni di casa che chiudono avanti di 14 il primo tempo, 37-23.

Nella ripresa non c’è gara, Vasiliadis mette la tripla che certifica la fuga definitiva dei baschi, 46-29. Leo Lyons (20 alla sirena) è l’ultimo ad arrendersi tra gli ospiti, 62-53 dopo 4 minuti del quarto periodo, ma è l’ultima fiammata degli ucraini che letteralmente finiscono idee ed energie. Mumbru e Pilepic azionano il break decisivo, c’è gloria ancora per Samb che fa esplodere la festa dei diecimila della Bilbao Arena.