Sono Cedevita Zagabria e PAOK Salonicco a sorridere dopo l’esito degli anticipi della prima giornata di ritorno di Eurocup. eurosport 2 logo
Successo fondamentale per la truppa di Jasmin Repesa che frena Bilbao ed aggancia i baschi a quota 4 vittorie intascando anche il tie break nello scontro diretto. Vittoria importante anche per il PAOK che passa in casa del Buducnost e mette tra se ed i montenegrini un gap di sostanziale di tre vittorie ormai quasi incolmabile nella lotta per il passaggio al secondo turno. Tutto facile per le spagnole: Valencia travolge in casa Paris-Levallois mentre Saragozza passeggia in casa del fanalino di coda Mons-Hainaut. Successo infine per Chalon su Charleroi che di fatto con la sconfitta di ieri saluta la competizione lasciando ai francesi qualche timida speranza di rientrare in corsa. Oggi in campo tutte le squadre italiane: Cantù proverà a difendere la propria imbattibilità europea andando a far visita agli insidiosi tedeschi di Artland, sfida Italia-Germania che si ripete a Sassari dove la Dinamo ospita Oldenburg in una gara chiave per le speranze di secondo turno del Banco di Sardegna. Chance che possono diminuire od aumentare rapidamente per Roma che si gioca molto del suo futuro europeo a Gravelines, ultima chiamata invece per la Cimberio obbligata a vincere a Masnago contro l’Olimpia Lubiana per evitare di uscire prematuramente di scena.
Molte le gare interessanti in programma in questo sesto turno di Eurocup: in palio la leadership del girone D nel super derby a Berlino tra Alba e Bonn, corsa di testa anche a Kazan dove l’Unics di Andrea Trinchieri cercherà di confermare la propria imbattibilità provando a respingere l’assalto del sorprendente Maccabi Haifa. Sfida decisiva a San Pietroburgo per lo Spartak che riceve il Besiktas in una partita che può dire già molto del futuro dei russi nella competizione dopo l’inizio incerto. Gara che verrà trasmessa in diretta dalle ore 17 da Eurosport 2, canale 212 del bouquet di Sky e 385 di Mediaset Premium, con il commento di Pietro Scibetta.