esordio in Serie A a 17 anni per  Federico Mussini (foto di E.Zito 2013)

Federico Mussini protagonista assoluto nella vittoria di Reggio all’esordio in Eurocup (foto di E.Zito 2013)

Al Madison di Piazza Azzarita va in scena l’esordio casalingo della Grissin Bon in Eurocup contro la corazzata Brose Basket Bamberg,guidata dal coach ex Cantù Andrea Trinchieri .

Reggio parte con Cinciarini, Mussini, Kaukenas, Polonara, Cervi ma nonostante l’assetto da battaglia l’inizio è con le polveri bagnate quasi per tutto il quintetto tranne che per Rimantas Kaukenas e Amedeo Della Valle, che si caricano l’attacco reggiano sulle spalle e chiudono la frazione sul 9-11 per Wanamaker e soci.  Il secondo periodo si apre con un fadeaway di classe pura di Ksistof Lavrinovic, seguito da colpi di Run n’ Gun e zona 2-3 da parte di Menetti per arrivare all’intervallo sul 35-31 Reggio con 13 di Kaukenas e 8 di Cinciarini.

La terza frazione parte bene per Amedeo Della Valle che infila due triple intervallate da un tecnico a Kaukenas per presunta simulazione su una sbracciata a rimbalzo dell’ex Roma Trevor Mbawke. Il quarto si chiude sul 49-50 per Bamberg grazie ad un indiavolato Carlon Brown che prende il comando dell’attacco tedesco.
Gli ultimi dieci minuti partono con lo stesso starting five dell’inizio ma stavolta colui che mette la parola fine é lo Stephen Curry reggiano, Federico Mussini, che infila triple a raffica e, non contento, chiude definitivamente i conti con 1/2 dalla lunetta dopo il fallo subito a rimbalzo. Sul possesso successivo Katelinas sbaglia la tripla ed é festa biancorossa con il capitano Andrea Cinciarini sommerso dai tifosi e Federico Mussini coperto dai compagni in festa.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati