Si apre l’ultima giornata della prima fase di Eurocup che ha vissuto ieri cinque anticipi. Scaccia gli incubi Valencia che stritola già nel primo quarto l’Asvel e timbra senza soffrire il pass per le Last32, visto arrivato anche per il Cedevita che si è trovato anche sotto di 8 contro un comunque coraggioso Chalon (costretto a vincere di almeno 16 punti) prima di completare la rimonta vincente nel finale.
Nel girone B stasera in campo per il confronto diretto Oldenburg e Bilbao, i baschi devono vincere con almeno cinque punti di scarto altrimenti la qualificazione spetta ai tedeschi. eurosport 2 logo
Nello stesso gruppo sconfitta indolore per la Dinamo Sassari che cede nella ripresa a Charleroi, coach Meo Sacchetti con la qualificazione ed il primo posto già in tasca ha potuto anche dare ampio spazio alla panchina. Oggi in campo anche le altre italiane con i verdetti peraltro già emessi: trasferte in Germania per Varese (ad Ulm) e Roma (a Bonn) ormai eliminate, Cantù (già qualificata con largo anticipo) chiude ospitando il Cibona Zagabria. Ancora da assegnare due posti nella conference orientale: ad Ankara basta battere il fanalino di coda Alba Fehervar per intascare il biglietto per le Last32 ai danni del PAOK, impresa quasi epica attende Riga che riceve Banvit. I lettoni devono vincere di 20 punti per ottenere la qualificazione, palla a due alle 18.30, diretta su Eurosport (canale 212 del bouquet di Sky e 385 di Mediaset Premium), con telecronaca di Pietro Scibetta e commento tecnico di Franco Casalini.