Nona e penultima giornata della fase a gironi dell’Eurolega maschile di basket 2013/2014, in onda su Sky Sport HD grazie ad una partnership con Fox International Channels che ne detiene i diritti. sky hd
Tre le partite in onda in esclusiva e in Alta Definizione ad ogni turno, comprese quelle di Montepaschi Siena e EA7 Armani Milano, sempre in diretta, oltre al miglior match di giornata delle non italiane.
La prima delle italiane a scendere in campo sarà la Montepaschi, attesa dalla difficilissima trasferta al Pireo, dove affronterà i greci dell’Olympiacos, ovvero i campioni d’Europa in carica da due edizioni.
La vittoria di settimana scorsa sullo Stelmet Zielona Gora tiene ancora in corsa Siena per un posto alla fase successiva. L’incontro è valido per il Girone C, guidato proprio dall’Olympiacos con 8 vittorie e già sicuro del passaggio del turno, seguito dal Galatasaray con 5, mentre Siena ha all’attivo 3 successi, al pari di Unicaja Malaga e Bayern Monaco. Chiude il gruppo lo Stelmet con due vittorie.
Due partite ancora da giocare e in questo girone può accadere di tutto nella corsa, in modo particolare, al terzo e al quarto posto. Diretta alle ore 20 di giovedì 12 dicembre su Sky Sport 3 HD. Telecronaca Luca Gregorio, commento Andrea Meneghin.
Venerdì 13 dicembre
sarà di scena l’EA7 Armani, che al PalaDesio avrà a disposizione il secondo match-point per chiudere il discorso qualificazione. L’avversario è decisamente più alla portata dei milanesi, rispetto al Real Madrid, che nel turno precedente ha superato l’Olimpia al Forum.
Si tratta dei tedeschi del Brose Baskets Bamberg, squadra che l’Armani ha già battuto in questa Eurolega nella gara d’andata giocata in Germania. Sfida del Gruppo B, dove comanda con 8 successi il Real Madrid, qualificato alla Top 16, mentre Milano è seconda con 4 vittorie, insieme ai turchi dell’Efes.
Brose al quinto posto con 3 vittorie, ancora in corsa per la qualificazione alla fase successiva. Diretta alle ore 20.30 su Sky Sport 2 HD, con pre partita alle 20. Telecronaca Geri De Rosa, commento Hugo Sconochini, bordo campo Pietro Colnago, pre partita Claudia Angiolini.
Ma il primo match in onda si svolgerà alle ore 17.45 di giovedì 12 dicembre ed è in programma a Mosca
Di fronte, per il Girone A, i russi del CSKA di coach Ettore Messina e gli spagnoli del Barcellona. Diretta su Sky Sport 2 HD, con la telecronaca di Geri De Rosa.