Jorge Garbajosa indica la via ai compagni (foto elmundo.es)

Malaga arriva a Siena, questa sera ore 20.00 diretta su SportItalia, con la valigia piena di problemi. Il bilancio delle ultime tre settimane racconta di una squadra in assoluta crisi, sei sconfitte tra Eurolega e Liga Endesa – dove nelle ultime tre gare contro Manresa, Gran Canaria e Obradoiro gli andalusi hanno realizzato la miseria di 57 punti di media -, e dall’analisi di un veterano come Jorge Garbajosa si capisce che i problemi sono ben lungi dal venir risolti.

“Questo è il momento peggiore della stagione” ha dichiarato a Tubasket il 34enne lungo diventato grande vestendo la maglia della Benetton “L’unica soluzione è fare un analisi personale e collettiva con onestà e cercare di dare una svolta alla situazione. La colpa è tutta di noi giocatori e dobbiamo avere la personalità per ammetterlo e per uscirne.”

Nell’analisi del lungo tornato a Malaga lo scorso Marzo dopo aver vestito le maglie di Toronto, Khikmky e Real Madrid non sono mancate anche affermazioni colorite quali “Ora dobbiamo stringere il culo e uscire da questo tunnel dove ci siamo infilati con le nostre stesse mani!”.