Real Madrid – CSKA Mosca 86-78

Jaycee Carroll, segna 31 punti (career-high)

Jaycee Carroll, segna 31 punti (career-high)

Il Real Madrid, guidato da Rudy Fernandez e Jaycee Carroll, ha conquistato un’importante vittoria contro i russi del CSKA di Mosca allenati da Ettore Messina dopo un tempo supplementare per 86-78. Lo spagnolo va a referto con 20 punti, 13 rimbalzi e 5 assist mentre la guardia americana fa segnare il suo career-high in eurolega con 31 punti messi a segno (12 dei quali nei 5 minuti di overtime).

L’incontro tra spagnoli e russi si prospetta molto equilibrato, i primi sono ancora imbattuti nelle TOP16 ed i secondi non hanno mai perso in trasferta. Così, come da pronostico, la partita è molto equilibrata fin da subito e se il CSKA prova a prendere vantaggio all’inizio il Real reagisce immediatamente e torna a contatto. Sarà così, punto a punto per tutto il primo quarto e per buona parte del secondo. Proprio sfruttando al meglio gli ultimi possessi dei primi venti minuti ed insaccando una tripla con Sergio Llull sulla sirena il Real riesce ad allungare e rientrare negli spogliatoi sul +6, 33-27.

Nel secondo tempo i russi accorciano immediatamente, ma il Real riesce a mantenere un seppur minimo vantaggio grazie alla serata stratosferica del “solito” Rudy Fernandez. Sul versante russo si vede in campo un buon Micov, praticamente nullo fino a lì, che segna un paio di volte in penetrazione e distribuisce due assist. Insieme a lui è Kaun il più attivo del CSKA. Il centro di Messina piazza ben tre stoppate in un amen ed inchioda al ferro un pallone che tiene i russi a contatto. Sarà una spettacolare schiacciata di Sonny Weems a regalare al CSKA il vantaggio a poco dal termine sul 65-66. Il penultimo possesso lo gestisce il Real Madrid. Fallo e Rudy Fernandez si presenta in lunetta. Fa 1/2 e pareggia i conti a quota 66. L’ultimo assalto è degli ospiti. Teodosic cerca la retina da otto metri ma il suo tiro si spegne sul ferro. Sarà overtime.

Nei primi 2 minuti di supplementare è ancora una volta l’equilibrio a farla da padrone, poi Jaycee Carroll si carica i suoi sulle spalle, mette 12 punti e scava il solco che deciderà la partita. La sua ultima bomba di serata (6/8) arriva proprio allo scadere del 45′ e fissa il risultato finale sull’86-78.

REAL MADRID: Carroll 31, Fernandez 20, Mirotic, Llull 10. Reb(45): Fernandez 13. Ast(15): Fernandez 5
CSKA: Teodosic, Erceg 13, Micov 12, Kaun 11. Reb(38): Khryapa 9. Ast(16): Teodosic 4


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati