Dopo un buon inizio di gara (4-10) e dopo aver disputato un primo quarto d’autorità su uno dei campi più belli d’Europa, quella Mercedes-Benz Arena che ha ospitato gli azzurri un mese fa, la Grissin Bon ha allungato nella seconda frazione grazie ad Aradori e Polonara. (40-45 all’intervallo).

Foto: Stathis Trapezanlidis)

Lavrinovic al tiro contro Kikanovic (Foto: Stathis Trapezanlidis)

Nella ripresa i reggiani si portano sul più 10, massimo vantaggio (40-50) ma proprio sul più bello, a causa dei tantissimi rimbalzi offensivi concessi agli avversari, gli emiliani si sciolgono e si fanno mangiare tutto il vantaggio in pochi minuti e così al ’30 è parità a quota 61.

L’inerzia è ormai tutta nelle mani dei padroni di casa che hanno più energie e giocano con maggior lucidità i possessi fondamentali e soprattutto dominano a rimbalzo (39-22 fino a quando la contesa è stata in bilico). Il match si chiude sul punteggio di 82-76 con tripla di Della Valle sulla sirena.
Vittoria meritata dei Gialli di Sasa Obradovic ai danni di una Grissin Bon discreta e volenterosa ma arrivata al fotofinish senza forze a causa anche dell’assenza di Kaukenas e di un Aradori non in perfette condizioni.

Tra le fila reggiane Polonara 19, Aradori 17 e Della Valle 13; prove insufficienti per Gentile, Silins e Vereemenko.
Prossimo impegno europeo mercoledì prossimo sempre in Germania contro il Ludwigsburg.