Milos Teodosic (foto euroleague.net)

Milos Teodosic (foto euroleague.net)

Nata più come provocazione che come reale rumors, da ieri pomeriggio rimbalza sul web la notizia che Cska Mosca e Fenerbahce Ulker stiano lavorando per portare a termine uno scambio alla pari per modificare i ruoli di regia.

Sia Milos Teodosic che Bo McCalebb non hanno incantato nella passata stagione. Il carattere di Teodosic, propenso a decisioni spesso astruse e che niente hanno a che vedere con il gioco di squadra, cozza in maniera lampante con quello di coach Messina e solo il restante anno di contratto ad oltre 1.5 milioni di euro gli garantisce la conferma in rosa.

Dall’altra parte Obradovic nella sua fase matura della carriera, ha sempre optato per elementi in grado di riempire l’area (negli anni ha avuto la fortuna di allenare Sabonis, Rebraca, Batiste, Pekovic solo per nominare i titolari), anche se i movimenti di quest’estate con Kleiza, Bjelica e la conferma di Bogdanovic parlano di un gruppo costruito per aprire il campo alle penetrazioni, e quindi si tratterebbe per lui di ritornare al passato, a quando con Partizan e Joventud riuscì a vincere sorretto dalle giocate degli esterni.

In Turchia danno addirittura la trattativa in fase avanzata, con chiusura nei prossimi due giorni. Noi sediamo sulla riva del fiume e aspettiamo di conoscere la verità.