Ennesima prova di forza dei catalani che vincono in Germania senza troppe difficoltà 66-86 (22-23, 42-47, 53-64)

Trasferta in terra di Germania per gli ancora imbattuti uomini di Pascual, reduci dal cappotto rifilato al Cska nell’ultimo turno di Euroleague e dalla nettissima  vittoria contro Manresa nell’ultimo turno di Liga.

Ottimo dunque il momento dei catalani, sulla loro strada Bamberg; la squadra del coach americano Chris Fleming,  vive una costante crescita in termini di esperienza in Euroleague, terzo anno consecutivo di partecipazione e campo sempre ostico per le squadre ospiti; quest’anno la partenza è stata inoltre positiva, il record (2-3) la tiene pienamente in corsa per le top 16, una vittoria di prestigio in questo senso sarebbe decisiva per ipotecare il passaggio del turno.

L’avvio dei padroni di casa è buono, 2 conclusioni da fuori di Gibson aiutano Bamberg a prendere confidenza e a battere l’iniziale timore; Bamberg ha le idee chiare in attacco e sa dove ha i vantaggi, Nachbar in posizione di 4 è il primo.

Dall’altra parte è Lorbek contro lo stesso Nachbar ad avere vantaggio vicino a canestro, sono i 2 sloveni a diversi la scena, il primo quarto si chiude in equilibrio (22-23).

È Navarro a segnare il primo allungo ospite 22-26, l’impressione è che i tedeschi non possano fare a meno dell’ala slovena; Barcellona inesorabilmente allunga anche senza sprigionare la solita difesa.

Bamberg è brava a rimanere in scia trascinata da un eroico Nachbar, all’intervallo si va sul 42-47 con bomba di chiusura quarto firmata Navarro.

I tedeschi escono forte dagli spogliatoi e riescono addirittura a ritrovare il contatto sostanziale della partita, 49-49 con la bomba di ottimo Gibson.

È l’ultimo sussulto, un Lorbek regale (5/6 dal campo per lui) e ottime letture di squadra contro la zona 2-3 dei padroni di casa, spingono il Barca verso la fuga definitiva.

Buone le prove offerte anche da Wallace e Mickeal (17 punti per lui alla fine) nel momento decisivo; il terzo quarto si chiude (53-64).

Nell’ultimo quarto poco da segnalare, se non una tripla della vecchia conoscenza S.Ford, completamente fuori forma, che prova per l’ultima volta ad accorciare. La caduta delle percentuali di un Nachbar visibilmente provato dai tanti minuti e dai tanti possessi, 4/13 per lui alla fine, non ha permesso a Bamberg di resistere fino alla fine in un match in cui è risultata fin troppo evidente la superiorità tecnica e fisica del Barca.

 

 

 

 

 

 

 

TABELLINI:

BROSE BASKET: Gibson 12, Goldsberry, Nachbar 18, Tadda, Neumann 4, Ford 3, Williams 9, Jacobsen 3, Gavel 11, Zirbes 6.

BARCELLONA: Sada 3, Huertas 7, Navarro 13, jasikevicius, Todorovic 5, Wallace 7, Ingles 6, Rabaseda 4, Lorbek 14, Jawai 4, Mickeal 17, Tomic 6.

guarda gli highlights della partita


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati