virtusromaLogoPubblichiamo il comunicato della Virtus Roma sulla sconfitta di Berlino.

Alba Berlino-Acea Virtus Roma 84-81 (15-17, 37-38, 54-62)

Alba Berlino: Logan 12, Schultze ne, King 3, Vargas 3, Kendall 6, Redding 20, Timor ne, Wohlfarth 7, Stojanovski 11, Jagla 2, Hammonds 6, Radosevic 14. All Obradovic

Acea Virtus Roma: Goss 8, Jones 8, Tonolli ne, Righetti 6, D’Ercole 5, Eziukwu 2, Hosley 9, Baron 25, Moraschini 5, Mbakwe 13. All. Dalmonte

Quinta sconfitta in Eurocup per l’Acea Virtus Roma, che a Berlino perde 84-81 contro l’Alba al termine di una gara combattuta e che l’ha vista per lunghi tratti comandare sul campo tedesco.

La Virtus sblocca subito il risultato con una tripla di D’Ercole e raggiunge il +5 con una schiacciata diMbakwe, ma i padroni di casa rispondono con un parziale di 6-0 e trovano il vantaggio con Redding. Roma ribalta la nuovamente la situazione con Jones, che prima con un canestro in lay-up e poi dalla lunetta realizza i punti del 15-17 di fine quarto. L’Alba non sta a guardare e in apertura di secondo periodo si riporta avanti di 6 lunghezze con Logan e Redding. L’Acea cerca di ricucire lo strappo prima con Jones e poi conMbakwe, i teutonici mantengono le distanze grazie a Wohlfart e Stojanovski ma Roma trova il sorpasso nell’ultimo minuto: tre liberi di Righetti e la tripla di Moraschini sulla sirena siglano il 37-38 dell’intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi è subito Berlino a spingere: i padroni di casa trovano il +5 con Radosevic e Jagla, ma Mbakwe e Righetti pareggiano immediatamente. Un canestro da tre di Goss riporta Roma in vantaggio, poi Baron realizza una striscia di 14 punti consecutivi che spinge la Virtus sul +8 a fine terzo quarto. Roma tocca il +12 ancora con Baron a metà dell’ultimo periodo, poi subisce la rimonta dei padroni di casa con il 10-0 firmato Hammond e Stojanovski. L’Acea tiene botta grazie ai canestri di Mbakwe eBaron, ma negli ultimi secondi Berlino piazza l’affondo decisivo e trova la vittoria.

Queste le parole di coach Dalmonte al termine dell’incontro: «Congratulazioni a loro che hanno vinto la gara. Non posso dire nulla ai miei, hanno dato tutto. Abbiamo perso negli ultimi minuti, perdendo ritmo e concedendo troppe palle perse, questo ha permesso tiri veloci all’Alba. Non voglio parlare dell’assenza del playmaker titolare, perché chi è andato in campo ha fatto molto bene.
Non accetto questo genere di arbitraggio, non lo dobbiamo accettare perché ci hanno mancato di rispetto. Questa è la cosa peggiore che potessero fare alla mia squadra. Io non dico che abbiamo perso per gli arbitri, sarebbe irrispettoso per l’Alba, dico solo che oggi ci hanno mancato di rispetto e dovrebbero rivedersi bene la partita.
Abbiamo giocato una partita solida e concreta, abbiamo gestito male gli ultimi due minuti perdendo qualche pallone di troppo, ma non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi, per la qualità che hanno espresso e per l’atteggiamento messo in campo
».

Ufficio Stampa Virtus Roma


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati