imgresSarà insidiosa la trasferta della macchina da guerra “Bayern Monaco” a Wolfsburg o semplicemente un’altra passeggiata? Sarà il Wolfsburg, appunto, a sconfiggere, quest’anno per la prima volta, gli uomini di Guardiola in Germania? In ogni caso, sarà una missione impossibile rientrare in corsa per lo scudetto. Dietro si lotta solo per il secondo posto e la qualificazione in Champions, con il Borussia Dortmund impegnato a Friburgo ed il Leverkusen ad Hannover.

Nessun anticipo nella 24esima giornata di Bundesliga. Sabato, infatti, si disputeranno le sette partite previste, in attesa dei due posticipi della domenica.

Gli uomini di Guardiola, che nelle ultime tre partite hanno segnato 13 gol subendone solo uno (autogol di Rafinha), si presenteranno a Wolfsburg con i favori dei pronostici e con i venti punti di vantaggio sul Borussia Dortmund, impegnato domenica a Friburgo. I bavaresi non hanno rivali finora in Bundesliga, infatti delle 23 partite disputate ne hanno vinte 21 e pareggiate solo 2. Sarà, così, estremamente difficile per il Wolfsburg contenere le avanzate di Robben e compagni.

Il Borussia Moenchengladbach, invece, giocherà contro l’Augsburg, in una sfida valida per ottenere punti in ottica Europa League. Lo Schalke 04, dopo la cinquina incassata dal Bayern Monaco, spera di poter vendicarsi della sconfitta ai danni dell’Hoffnheim, che sembra, però, in gran forma fisica dopo i sei gol rifilati al Wolfsburg domenica scorsa. La lotta al quarto posto, ultimo per ottenere il pass verso la Champions League 2014-2015, vede sei squadre in sei punti: Schalke 04 41, Wolfsburg 39, Mainz 05 37, Borussia Moenchengladbach 36, Hertha Berlino e FC Augsburg 35.

L’Hannover 96, dopo il pareggio contro l’Ausburg, se la vedrà invece contro il Leverkusen, che non vince da oltre un mese, quando si era imposto sullo Stoccarda per 1-0. E’ estremamente evidente la crisi tattico-atletica per gli uomini di Hyypiä nel 2014.

Particolare interesse lo hanno anche i duri scontri salvezza che vedranno opporsi: Amburgo ed Eintracht Francoforte, Stoccarda e Eintracht Braunschweig, Norimberga contro Werder Brema. Saranno tutte e tre sfide elettrizzanti nelle quali nessuna delle sei squadre potrà permettersi un passo falso.

A chiudere la 24esima giornata, infine, saranno due partite: il testa-coda, Friburgo-Borussia Dortmund, e lo scontro di metà classifica tra Mainz 05 ed Hertha Berlino.

La classifica alla 24esima giornata:

Bayern Monaco 65, Borussia Dortmund 45, Bayern Leverkusen 43, Schalke 04 41, Wolfsburg 39, Mainz 05 37, Borussia Moenchengladbach 36, Hertha Berlino e FC Augsburg 35, Hoffenheim 29, Hannover 96, Eintracht Francoforte e Werder Brema 25, Norimberga 23,  22, Stoccarda, Friburgo e Amburgo 19, Eintracht Braunschweig 16.