Logo BundesligaLa terza giornata ci regala molte emozioni.Si inizia con lo spettacolare pareggio fra il Bayer Leverkusen e il Werder Brema per 3-3.Il Bayer resta in cima alla classifica ma deve guardarsi alle , il Bayern Monaco è lì dietro pronto ad approfittare di qualche errore.Infatti nel pomeriggio di sabato i bavaresi battono per 2-0 il povero Stoccarda che occupa ora l’ ultimo posto in classifica. Attenzione anche al Borussia Dortmund ,quarto,che batte facilmente il Friburgo grazie alle reti di Ramos, Kagawa e del solito Aubemayang.

Sorprendente il cammino del Paderborn,neo promossa e al primo anno della sua storia in Bundesliga,che grazie a due pareggi e una vittoria si piazza al quinto posto.Ieri ha pareggiato contro il Colonia dominando il match non riuscendo però a segnare. Dietro al Paderborn si piazzano l’ottimo Mainz, che oggi ha battuto l’ Herta Berlino per 3 reti a 1 grazie alla doppietta di Okazaki; l’ Hoffenheim che pareggia contro il Wolfsburg per 1-1 in una partita accesa solo nel secondo tempo;il Colonia,neo promossa tornata in Bundesliga dopo due anni di inferno che però non ha brillato nella partita contro il Paderborn rischiando più volte di subire gol.

Nel tardo pomeriggio di ieri il Borussia Mönchengladbach ha steso lo Schalke 04 segnando quattro gol. Incredibile il tonfo dello Schalke che,dopo il pareggio con il Bayern,aveva fatto ben sperare e invece riesce a segnare solo il gol della bandiera. Il Borussia risale la classifica piazzandosi al sesto posto invece lo schalke scende fino al terz’ultimo posto. L’Eintrach Francoforte viene sconfitto in casa dalla squadra ultima in classifica, l’Augsburg. Gli ospiti dominano e colpiscono con Bobadilla bravo a sfruttare un cross in area e infilare il portiere.Gol che vale i primi tre punti per L’Augsburg mentre l Eintracht si ritrova al 10 posto dopo una vittoria e un pareggio.

Infine il posticipo ci racconta la vittoria dell’ Hannover sull’ Amburgo. L Amburgo sempre più in crisi non riesce ad evitare la rete di Andreasen al 15esimo del primo tempo e di Sobiech al 24,entrambi bravi a freddare il portiere e l Amburgo.Bravo invece l’Hannover capace di contenere le poche azioni della squadra avversaria.L Hannover saluta i propri tifosi in festa si porta al terzo posto e la Bundesliga saluta la terza giornata incominciando già a pensare alla quarta.

Classifica:
Bayer Leverkusen 7 ,Bayern Monaco 7;Hannover 7;Borussia Dortmund 6;Paderborn,Borussia Mönchengladbach,Mainz,Hoffenheim e Colonia 5;Eintracht F 4;Werder Brema,Fc Ausburg 3,Wolfsburg2;Friburgo,Amburgo,Herta Berlino,Schalke04,Stoccarda 1

Edoardo Lanzi


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati