logo-serie-aE’ partito il duello. Sole in vetta alla classifica, Roma e Juve si sfidano a distanza in attesa dello scontro diretto del 5 ottobre. In questo turno i bianconeri ospiteranno il Cesena allo Stadium, mentre i giallorossi saranno impegnati al Tardini di Parma. Sicuramente è più impegnativo il banco di prova per la formazione di Garcia rispetto a quello della Juventus che, a meno di incredibili sorprese, dovrebbe vincere contro i bianconeri di Bisoli. La Roma senza l’infortunato De Rossi (fuori anche per i match contro City e Juve) dovrà fare i conti con l’ex di turno Antonio Cassano che appare in un ottimo momento di forma come testimonia la doppietta di domenica a Verona. Stasera tocca invece al Milan che vuole subito ripartire dopo lo stop di sabato sera. A Empoli ci sarà l’esordio dal primo minuto per Fernando Torres e del giovane olandese Van Ginkel, mentre Menez è in dubbio. Per quanto riguarda i toscani, Sarri si affida in attacco al tandem Pucciarelli-Tavano facendo partire ancora dalla panchina Maccarone.

Dopo un inizio deludente Benitez e il Napoli hanno l’obbligo di fare bene contro il Palermo. Se domani non arrivasse una vittoria allora la panchina dell’allenatore spagnolo inizierebbe a scricchiolare per davvero. Gli azzurri si affidano dunque al “Pipita” Higuain, ancora a secco in campionato, mentre i rosanero puntano su Vazquez, autore di una ottima prova contro l’Inter, e uno tra Dybala e Belotti. Sfida insidiosa per l’Inter che riceve a San Siro la sua “bestia nera” ovvero l’Atalanta. I bergamaschi per tre anni consecutivi hanno fatto risultato a Milano (un pareggio nel 2012 e poi due vittorie) e anche domani proveranno a ripetersi. Mazzarri effettuerà qualche cambio rispetto alla gara di Palermo con Palacio e Hernanes pronti a partire titolari. La Fiorentina, vittoriosa nell’ultimo turno a Bergamo, cerca la sua prima affermazione in campionato al Franchi. In questa giornata si troverà di fronte il Sassuolo che l’anno scorso proprio a Firenze aveva conquistato tre punti fondamentali in chiave salvezza dopo una vittoria rocambolesca per 3-4.

In attesa del derby della Lanterna di domenica sera, Genoa e Samp vogliono dare continuità al loro positivo inizio stagionale. I rossoblù di Gasperini andranno a Verona contro l’Hellas che al momento, con 7 punti in classifica, è la terza forza della Serie A. Mandorlini non sembra ancora intenzionato a far esordire Saviola al fianco di Toni, mentre per quanto riguarda il Genoa è probabile la solita staffetta a partita in corso tra Pinilla e Matri. I blucerchiati invece ospiteranno a Marassi l’altra squadra di Verona ovvero il Chievo. Cagliari e Torino cercano la loro prima vittoria in campionato. I sardi, reduci dalla prevedibile sconfitta dell’Olimpico contro la Roma, non sono riusciti ancora a mettere in campo quello che la filosofia di gioco di Zeman richiede e sono fermi in fondo alla classifica con un solo punto così come i granata di Ventura che, tra rigori sbagliati e sfortuna, non segnano da quattro partite. Giovedì sera posticipo tra Lazio e Udinese con Pioli che dovrà vedersela con una serie di assenze pesanti soprattutto per quanto riguarda il reparto difensivo. Stramaccioni pronto a confermare l’undici che ha sconfitto il Napoli con qualche leggera variazione.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati