logo-serie-aE’ stata una settimana felice per le sei squadre italiane in Europa. Tra Champions ed Europa League sono arrivate cinque vittorie e un pareggio, quello del Toro a Bruges. Domani torna la Serie A con il big match di San Siro tra il sorprendente Milan e la Juve. Entrambe le formazioni sono a punteggio pieno e vogliono continuare nella loro marcia vincente. Da una parte Pippo Inzaghi punterà ancora su Jeremy Menez come falso nueve supportato sugli esterni da Honda e uno tra Bonaventura ed El Shaarawy. Per quanto riguarda i bianconeri, invece, mister Allegri sembra intenzionato a schierare Pereyra a centrocampo al fianco di Pogba e Marchisio. Arturo Vidal, sulla via del recupero dall’infortunio, è pronto per entrare a partita in corso. L’altro anticipo, quello delle 18, vede di fronte due neopromosse. Il Cesena ospita l’Empoli di Sarri alla caccia dei primi punti in questa stagione.

Al Bentegodi domenica all’ora di pranzo il Chievo, reduce dal trionfo del San Paolo, riceve il Parma ancora a zero punti e senza Biabiany. L’ex giocatore dell’Inter è stato fermato dai medici a causa di un’aritmia cardiaca che non gli permetterà di rientrare in campo finché la sua salute sarà a rischio. Altro match ostico per il Genoa di Gasperini che, dopo avere incontrato Napoli e Fiorentina, sfida la Lazio che nell’ultimo turno ha annichilito il Cesena per 3-0. Sempre alle 15 di domenica Roma-Cagliari e Sassuolo-Sampdoria. I lupi giallorossi, dopo la scorpacciata contro il CSKA Mosca, vogliono fare altrettanto bene in campionato contro il Cagliari dell’ex Zeman. Al Mapei Stadium il Sassuolo vuole rialzarsi dopo la batosta subita dall’Inter, ma di fronte si trova una Sampdoria caricata dal successo contro il Torino.

In serata vanno in campo le squadre che hanno giocato giovedì in Europa League. Alle 18 è il turno della Fiorentina impegnata in una trasferta durissima contro l’Atalanta. Dopo il successo con il Guingamp gli uomini di Montella hanno il dovere di fare bene anche in campionato, ma di fronte si trovano una squadra solida e ben rodata. Sempre alla stessa ora l’Udinese dà battaglia al Napoli. Gli azzurri sono sempre sotto osservazione dopo il k.o. con il Chievo anche se nella vittoria contro lo Sparta Praga ci sono stati segnali positivi di crescita. Invece l’Inter, che non subisce reti da 5 gare ufficiali, sfida il Palermo. Tra le file nerazzurre Palacio è pronto a partire dal primo minuto, mentre sono in dubbio sia Kovacic sia Nagatomo. Dall’altra parte mister Iachini sa che si gioca molto del suo futuro sulla panchina rosanero. Il Torino alla caccia del gol perduto (una sola rete su rigore negli ultimi cinque match) ospita il Verona.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati