logo-serie-aNapoli-Juve è il big match del trentunesimo turno di campionato che parte domani con due anticipi e termina lunedì sera con la sfida tra Livorno e l’Inter. Il Milan alla ricerca di continuità ospita il Chievo, mentre Catania e Sassuolo si giocano le ultime carte per la salvezza rispettivamente a Udine e in casa contro la Roma.

Bologna – Atalanta (sabato ore 18): Sfida delicata per il Bologna che ha bisogno di punti per allontanarsi dal terzultimo posto. Al Dall’Ara arriva però la squadra del momento ovvero l’Atalanta. I bergamaschi sono reduci da cinque vittorie consecutive e non intendono fermarsi dato che l’Europa è lì a quattro punti.

Milan – Chievo (sabato ore 20.45): La vittoriosa trasferta di Firenze ha ridato un po’ di serenità all’ambiente rossonero e a Clarence Seedorf. Il Milan domani sera riceve a San Siro il Chievo che ha vinto la sfida salvezza contro il Bologna, ma non è ancora al sicuro.

Sassuolo – Roma (domenica ore 12.30): A -5 dalla salvezza la squadra di Di Francesco si gioca tutto contro la seconda forza del campionato. La Roma arriva dal successo in extremis contro il Torino e vuole mettere in cassaforte il secondo posto. Garcia recupera Benatia, ma rischia di perdere Maicon, mentre tra le file neroverdi molti indisponibili tra cui Cannavaro, Floro Flores e Brighi.

Lazio – Parma (domenica ore 15): Tornato a perdere dopo 17 partite, il Parma vuole ripartire immediatamente. Cassano e compagni sono di scena all’Olimpico contro la Lazio reduce dal k.o. di Genova. Reja ritrova Klose in attacco, ma perde a centrocampo Ledesma espulso mercoledì, mentre Donadoni non avrà Amauri, out per tre giornate a causa della gomitata ai danni di Chiellini.

Sampdoria – Fiorentina: I blucerchiati, lanciatissimi dopo il gol di Okaka che ha steso il Sassuolo, ospitano la Fiorentina che invece è reduce dalla brutta prestazione contro il Milan. Sfortuna e soprattutto infortuni stanno bloccando la squadra di Montella che per la gara di Marassi non avrà nemmeno lo squalificato Gonzalo Rodriguez. All’andata finì 2-1 per i Viola grazie alla doppietta di Rossi.

Torino – Cagliari: I granata senza il loro bomber Ciro Immobile, out per squalifica, vogliono i tre punti contro il Cagliari che, dopo il successo di mercoledì contro il Verona, è a +8 dalla retrocessione. Ventura si affida a Meggorini in coppia con Cerci, mentre dall’altra parte Lopez dà spazio a Nenè e Ibarbo.

Hellas – Genoa: Periodo nero per il Verona che non vince da un mese e soprattutto non segna da 5 giornate. Al contrario il Genoa arriva dal successo nel match contro la Lazio e vincendo al Bentegodi può scavalcare l’Hellas. All’andata i rossoblù ebbero la meglio grazie alle reti di Portanova e Kucka.

Napoli – Juventus (domenica ore 20.45): La sfida del San Paolo è il piatto forte del weekend. Da una parte il Napoli che spera ancora nell’aggancio alla Roma, dall’altra la Juve alla caccia di record. La squadra di Benitez ha rialzato la testa con la vittoria di Catania e vuole fermare i campioni d’Italia davanti ai propri tifosi. Conte, senza Tevez, si affida ad Osvaldo e Llorente in avanti, ma non è da escludere che lo spagnolo venga fatto riposare in vista della partita contro il Lione.

Udinese – Catania (lunedì ore 19): La partita del Friuli è forse l’ultima spiaggia per gli etnei che qualora dovessero perdere sarebbero ad un passo dalla retrocessione. Situazione tranquilla invece per l’Udinese che si gode il portiere Scuffet autore di una grandissima partita contro l’Inter.

Livorno – Inter (lunedì ore 21): L’ultima partita del trentunesima giornata vede di fronte il Livorno, che cerca i tre punti per raggiungere il Bologna, e l’Inter che ha ottenuto un solo punto nelle due gare casalinghe contro Atalanta e Udinese.

 


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati